Tecnologia

Come recuperare la cronologia dei video visti su Facebook: c’è un modo

Hai visto dei video su Facebook e li hai persi ma vorresti ritrovarli? C’è un metodo semplice per riuscirsi così da rivederli o girarli ai tuoi contatti. Ecco come fare direttamente dal tuo smartphone in pochissimi passaggi 

Facebook e i video visti: come recuperarli anche dopo giorni – CodiciAteco.it

Quando si parla di social, Facebook, seppur superato ormai da nuove piattaforme nelle preferenze, resta comunque il primo pensiero nonché il principale punto di riferimento. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensilmente, si è affermato come uno dei giganti dei social media facendo da apripista a tutti gli altri poi subentrati successivamente e rivoluzionando il modo in cui le persone hanno iniziato a comunare, connettersi e interagire on line. Fondato da Mark Zuckerberg nel 2004 come un semplice progetto universitario, questo social ha poi cambiato l’intero mondo ed è già una colonna portante nei libri di storia della comunicazione.

Doveva nascere per connettere gli studenti della Harvard tra loro, invece ha finito per essere il ponte di tutti i continenti accorciando le distanze in una maniera impensabile fino a quel momento e aprendo nuovi sbocchi non solo personali ma anche di studio e lavorativi. Da allora non si è più fermato, implementandosi sempre di più e continuando, appunto, a essere comunque centrale nelle vite di tutte le persone nonostante le stimolanti alternative nel frattempo emerse per divertirsi on line o restare in contatto con le persone della propria vita. 

Come recuperare su Facebook i video visto e persi

Come recuperare i video visti su Facebook – CodiciAteco.it

Ormai sappiamo usare benissimo Facebook, a occhi chiusi per quanto sia ormai pratico e familiare. Può sempre capitare, però, che ci sia qualcosa di nuovo da apprendere. Qualcosa di cui si ignorava la possibilità e che è buono sapere. Come per esempio vedere la cronologia dei video visti sull’app: capita spesso, del resto, di vedere qualche immagine divertente e di non ritrovarla poi nel feed. Un video che si vorrebbe rivedere o inviare a qualche contatto. Bene, come recuperare quanto visto anche a distanza di giorni? 

Aprendo l’app dal vostro smartphone, bisogna andare sull’icona delle tre linee orizzontali che si troverà in alto a destra se avete Android o in basso a destra in caso di dispositivo Apple. Qui vi porterà a una serie di voci tra cui quella che vi interesserà: impostazioni e privacy. Qui si proseguirà su ‘registro attività‘ che potrete trovare in ‘la tua attività e le tue autorizzazioni‘. Qui all’interno ci sarà la voce di “video guardati“, che vi permetterà appunto di rivederli, ripescarli ma anche cancellarli dalla cronologia volendo per questioni di privacy e non solo.

.

Pasquale Edivaldo Cacciola

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

3 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

3 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

3 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

4 giorni ago