Come risalire agli F 24, che sono stati pagati negli anni precedenti, puoi farlo in questo modo, segui la procedura e non ci saranno problemi.
Il modello F 24, viene utilizzato dai contribuenti titolari e non di partita Iva per il versamento dei tributi, dei contributi e dei premi. Con un’unica operazione è permesso il pagamento di diverse somme dovute, per risalire alla propria documentazione F 24, sarà necessario utilizzare il cassetto fiscale. Un servizio online a messo a disposizione dall’agenzia delle entrate, che permette ai contribuenti di accedere in maniera pratica e sicura, ad una serie di informazioni fiscali soggettive.
All’interno del cassetto infatti, possiamo trovare la dichiarazione dei redditi, i modelli F 24 pagati, le certificazioni uniche, i dati relativi all’Iva e molto altro. In pratica è un archivio online, al cui interno ci sono diverse informazioni fiscali, ordinate per periodi di imposta, in questo modo il contribuente potrà monitorare autonomamente la propria situazione.
Per poter accedere al cassetto digitale, sarà necessario accedere autonomamente oppure delegare il compito al proprio commercialista. In questo modo si potrà accedere a diversi dati anagrafici, rimborsi e versamenti, i dati sono aggiornati in tempo reale, la gestione fiscale è semplificata e il servizio garantisce privacy e sicurezza. Per accedere è necessario essere a conoscenza delle credenziali di autenticazione. È uno strumento utile sia per i cittadini che per i professionisti oltre che per i commercialisti.
Per accedere alla propria area digitale, il contribuente dovrà essere in possesso di credenziali valide, infatti è richiesto lo Spid o la carta elettronica digitale, in alternativa è possibile accedere anche con le credenziali rilasciate dall’agenzia delle entrate. Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile prendere visione di diverse sezioni, tra le varie informazioni che si potranno consultare, ci sono i dati anagrafici, i dati relativi alla propria partita Iva, alla dichiarazione fiscale e la dichiarazione dei redditi.
Tra i vari vari documenti, sono riportate la certificazione unica, le varie comunicazioni da parte degli enti, le eventuali irregolarità, i versamenti di imposta e i crediti fiscali. Dunque all’interno del cassetto fiscale, sono racchiuse moltissime informazioni che riguardano il contribuente in particolare. Lo strumento è soggetto a continui aggiornamenti da parte dell’agenzia delle entrate, che inserisce periodicamente nuove funzioni. Lo scopo è quello di migliorare il servizio in modo tale da renderlo sempre più pratico, semplice da utilizzare e alla portata di tutti.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…