Tecnologia

Come funzionano i pagamenti a rate di Amazon

Pagamenti a rate su Amazon, ecco come procedere e come è strutturata la cosa: si tratta di un qualcosa di molto utile, tutti i vantaggi.

Pagamento a rate su Amazon, ecco come viene strutturata la cosa e che cosa sapere (Codiciateco.it)

Amazon rappresenta senza ombra di dubbio una istituzione della nostra economia. E’ la realtà che prima delle altre ha intuito quelle che sono le potenzialità di internet in relazione agli acquisti. Il suo sito di e-commerce rappresenta il più cliccato ed utilizzato su scala internazionale, con un volume di affari da capogiro. Il motivo per il quale, però, questo fenomeno non smette di crescere ed a conquistare fette di pubblico è certamente da ricercare nella sua capacità di innovarsi e nella sua proposta, che davvero non ha eguali in giro.

L’aspetto che maggiormente lo caratterizza è sicuramente quello dettato da Amazon Prime, il servizio a pagamento che ti consente di avere, oltre a dei contenuti video come film e serie TV, anche le consegne dei prodotti venduti e spediti da Amazon in 24 ore. Un qualcosa di impagabile. In tal senso, però, c’è anche un’altra soluzione che viene garantita agli utenti di questo portale e che non è certamente da meno. Stiamo parlando dell’opzione legata al pagamento a rate di un determinato prodotto. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e di che cosa si tratta, visto che si tratta di un qualcosa che può tornare molto utile.

Amazon e pagamento a rate: cosa sapere e come funziona

Pagamento a rate di Amazon, ecco che cosa sapere in questi casi (Codiciateco.it)

Nel momento in cui acquistiamo un bene di medio o alto valore, quello di un pagamento a rate può essere sempre la soluzione ideale per molti. Si tratta, infatti, di uno strumento che ti consente di distribuire il peso di questo costo nel tempo. Attenzione, però. I pagamenti a rate su Amazon riguardano solo quei prodotti nuovi o ricondizionati che vengono venduti e spediti direttamente da Amazon. Sono tre, in tal senso, le soluzioni che ti vengono proposte.

Si possono ottenere, infatti, 3, 5 o 12 rate mensili, a seconda dei casi, delle volontà di ciascuno di noi ed anche dell’importo da pagare, ovviamente. Ovviamente, però, tenendo conto dell’enorme mole di affari che muove Amazon, non si può pensare che questo colosso non chieda ovviamente dei requisiti precisi per consentire queste soluzioni. In tal senso, prima di procedere, ti ricordiamo che su Amazon è arrivato di recente un nuovo metodo di pagamento.

Pagamento a rate su Amazon: i requisiti necessari

Per poter accedere a questo privilegio è necessario che l’account Amazon sia attivo da almeno un anno, bisogna avere la residenza in Italia ed inoltre serve avere collegata al proprio account una carta di credito o di debito. La prima rata viene pagata nel momento in cui parte l’ordine, mentre le successive saranno addebitate ogni 30 giorni. Prima di salutarci, ti ricordiamo come fare ad avere Amazon Prime gratis con WindTre.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago