Tecnologia

Come funziona l’offerta PosteMobile da 150 Giga al mese (e non solo)

Scopriamo insieme come funziona la nuova offerta di PosteMobile, oltre a 150 Giga al mese per navigare, ci sono anche molti altri vantaggi.

La nuova offerta di PosteMobile valida per tutti: scopriamo insieme novità e vantaggi – CodiceAteco.it

PosteMobile è la SIM di Poste Italiane accessibile a tutti. Al pari degli altri concorrenti nell’ambito della telefonia, anche Poste Italiane, già da diversi anni fa, ha introdotto la SIM dedicata e offre anche moltissime offerte. Possiamo affermare che, al giorno d’oggi, praticamente tutti abbiamo un abbonamento con almeno un gestore telefonico, impossibile pensare di non avere Giga per navigare su Internet quando siamo fuori casa o minuti ed SMS (compresi nel nostro piano tariffario) per chiamare o messaggiare con i nostri contatti. Tra tantissime offerte che circolano al momento, quella di PosteMobile sembra davvero conveniente, un rapporto qualità-prezzo che riteniamo molto vantaggioso. Scopriamo subito tutti i dettagli della promozione.

PosteMobile: l’offerta Creami Extra WOW

Screenshot da sito ufficiale dell’offerta di PosteMobile – CodiceAteco.it

La promozione è attivabile solo online ed è per tutti i clienti che decidono di acquistare una nuova scheda SIM. L’offerta include minuti ed SMS illimitati verso numeri fissi e mobili e 150 Giga in 4G+ (velocità massima 300 Mbps) per navigare su Internet con possibilità di condividere la rete in hotspot con i dispositivi nei paraggi, sia smartphone, che tablet che PC.

Inclusi con il costo della promozione, ci sono anche diversi servizi: “Ti cerco”, “Richiama Ora”, l’avviso di chiamata e la possibilità di controllare il credito residuo e i Giga chiamando semplicemente il numero gratuito 401212. Il costo della promozione è di 8,99 euro al mese. Si può acquistare direttamente online, il costo di attivazione è di soli 10 euro più altri 10 euro che saranno destinati alla prima ricarica della scheda SIM.

Nel caso in cui si dovessero finire i 150 Giga inclusi nell’offerta, si possono acquistare, in qualsiasi momento, grazie all’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il Giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. Per approfittare dell’offerta è sufficiente attivare una nuova SIM Ricaricabile, direttamente a questo link che ti porta al sito ufficiale di Poste Italiane dedicato a Poste Mobile. Basta quindi accedere alla pagina e scegliere se acquistare in autonomia la nuova SIM oppure farsi assistere da un operatore. Basterà quindi cliccare sul pulsante “Acquista Online” o “Acquista con operatore”.

Nel primo caso, si aprirà una pagina in cui inserire tutti i dati richiesti. Nella pagina sono specificati i documenti da allegare alla richiesta di acquisto della SIM e della relativa offerta. Si deve anche caricare un Documento di Identità valido e fare un breve video in cui si accettano le clausole della promozione. In caso di portabilità del proprio numero di cellulare, bisogna anche avere a portata di mano il proprio Codice Fiscale e i dati dell’attuale SIM. Dopo aver completato tutta la procedura, si dovrà effettuare il pagamento. Nel secondo caso, quindi se si vuole acquistare l’offerta con l’aiuto di un operatore, si dovrà compilare un modulo inserendo i propri dati così da essere ricontattati da un operatore Poste Mobile che ti aiuterà ad attivare l’offerta.

Ricordiamo inoltre che non c’è vincolo di portabilità, quindi si può avere il numero nuovo senza il bisogno di cancellare qualche altra offerta attiva sul tuo numero. Anche chi è già cliente PosteMobile può aderire all’offerta. Basta contattare il sevizio clienti chiamando gratuitamente il numero 160 e chiedere all’operatore di cambiare il piano tariffario aderendo all’offerta Creami Extra WOW 150. Il costo per il cambio è di 19 euro.

Aurora De Santis

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago