Come eliminare definitivamente le telefonate spam: scopriamo quali sono le possibilità contro queste fastidiose chiamate ormai quotidiane.
Tutti noi siamo vittime di chiamate e messaggi indesiderati, telefonate continue da parte dei call center e da falsi promotori di lavori che in realtà vogliono solo rubarci i nostri dati sensibili. Nonostante le lamentale e la richiesta di aiuto da parte del governo, questo fenomeno continua insistentemente a ripetersi giorno dopo giorno, scocciando e non poco il pubblico che ricorre a vari sistemi per non essere più disturbato.
Come riporta ‘puntoinformatico’, le chiamate spam sono all’ordine del giorno e ormai sfruttano anche veri e propri numeri di cellulare, alcuni dei quali potrebbero essere dei clienti o dei profili che potrebbero cercarci per i motivi più disparati; per questo continuiamo a rispondere, laddove non ci sia (ancora) alcun avviso su potenziali spam e call center. Tutto ciò, però, sta diventando sistematico e di conseguenza risulta insopportabile, optando per la continua ricerca di metodi che possa limitarli il più possibile.
Come riporta il sito, oggi è possibile eliminarle definitivamente nonostante le tantissime informazioni personali che siamo spesso ‘costretti’ a rilasciare online a causa dei servizi che ancora oggi utilizziamo.
Uno dei modi (per chi sfrutta gli smartphone Android, scopri qui come fare se hai un iPhone) è quello di rivolgersi direttamente all’impostazione di Google per il blocco delle chiamate spam: grazie anche alla segnalazione di altri utenti, alcuni numeri finiscono in una sorta di ‘lista nera’ che blocca automaticamente le chiamate.
Un altro modo per bloccarle è un’app che si chiama TrueCaller: si tratta di un’applicazione gratuita che sfrutta un database costruito interamente dalle segnalazioni di molti utenti, che chiamata dopo chiamata segnalano e bloccano i numeri che finiscono in quest’app; in questo modo, avendola a disposizione, queste chiamate vengono filtrate e bloccate, così da non disturbarci più nei momenti meno opportuni. Così facendo, segnala le chiamate indesiderate e fornisce le informazioni di chi ti sta chiamando, permettendoti di sapere chi sta cercando di disturbarti (e non solo).
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…