Pensi che la linea di internet sia troppo lenta? Tutto quello che dovresti sapere prima di chiamare l’operatore: prova questo test.
In tempi come questi avere una linea internet non lenta è necessario. Sono tantissimi quelli che lavorano da casa e per farlo necessitano di una buona connessione, ma non solo è utile anche se si ha voglia di guardare un film o un lungo video sulle piattaforme. Ovviamente diventa frustante dover svolgere tutte queste attività e ritrovarsi con una connessione poco prestante.
L’obiettivo di oggi è proprio quello di svelarvi come capire se quest’ultima è lenta. Esiste a tal proposito un metodo che arriva in nostro aiuto e che permetterà di togliere definitivamente qualsiasi dubbio sulla connessione.
Quante volte eravamo pronti a guardare la nostra serie tv preferita, ma improvvisamente abbiamo avuto la sensazione che tutto caricava lentamente? Innumerevoli. Per fortuna, però, possiamo correre ai ripari e si possono fare dei test, come ad esempio lo: Speed Test di Ookla. Questa applicazione è disponibile su Android, Mac, IOS, Windows, Chrome, Apple tv.
L’obiettivo di oggi è svelarvi come utilizzarlo e come capire di conseguenza se la nostra connessione è effettivamente lenta. Non ci resta che svelarvi tutti i dettagli e così si potranno togliere tutti i dubbi in merito.
Come abbiamo già detto, avere una buona connessione in casa è necessario e in merito esiste un sito che ci permette di scoprirlo e si chiama “Speed Test di Ookla”, ma cosa bisogna fare? Semplice, bisognerà collegarsi al sito, ma prestiamo attenzione ai download che non devono esserci. Il secondo passo è quello di cliccare su “Vai”. Attendiamo qualche secondo, massimo un minuto e a questo punto lo speed test fornirà i dati su PING, ma anche la velocità di download e anche upload.
Questo mezzo non farà che fornirci i dati necessari per capire se la connessione è buona o è lenta. Quando ci verranno forniti i dettagli possiamo scegliere, in caso di connessione molto lenta, di chiamare l’operatore della nostra linea internet, fra i tanti esistenti, per capire cosa c’è alla base del problema ed eventualmente optare per altro.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…