Tecnologia

Come attivare un nuovo colore sul tuo Whatsapp: puoi fare così

Scopri come attivare un nuovo colore su WhatsApp, l’aggiornamento che ti permetterà di migliorare l’applicazione come preferisci.

Whatsapp attiva un colore nuovo- codiciateco.it

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica usata da milioni di utenti in tutto il mondo, è possibile scaricarla sul proprio smartphone e utilizzarla per mandare messaggi, audio, foto e documenti vari. Sull’App è inoltre possibile effettuare chiamate e videochiamate, formare chat di gruppo, impostare la propria foto e il proprio stato.

WhatsApp ci permette di gestire la nostra privacy come più preferiamo, siamo infatti noi a decidere con chi condividere determinate informazioni. Utilizzando WhatsApp praticamente ogni giorno, le persone apprezzano personalizzare l’applicazione da ogni punto di vista, ad esempio impostando lo sfondo nella chat. Un’ultima tendenza riguarderebbe proprio l’icona, vediamo in cosa consiste.

WhatsApp, arriva il nuovo colore che puoi attivare

Nuovo colore sul tuo Whatsapp- codiciateco.it

Da qualche tempo, è possibile personalizzare alcune icone e diversi loghi delle applicazioni, WhatsApp si contraddistingue per la tonalità verde che lo caratterizza fin dalla sua nascita. Al momento WhatsApp non ha ancora proposto ufficialmente la possibilità di cambiare l’icona o il suo colore, tuttavia non è detto che ciò non potrebbe accadere a breve, vista la particolare attenzione della personalizzazione delle interfacce.

Meta ha già messo a disposizione degli utenti la possibilità di impostare la modalità chiara o scura su WhatsApp. Non si può escludere dunque che ci siano cambiamenti anche riguardo il colore del logo dell’App. È inoltre possibile da qualche tempo passare alla modalità beige, in questo modo andremo in parte a cambiare il colore dell’icona.

Whatsapp, come impostare il colore beige

Per attivare la modalità beige e dell’icona di WhatsApp, bisognerà utilizzare applicazioni esterne infatti attraverso l’app ufficiale al momento non è possibile. Per farlo si dovrà dunque procedere scaricando un’ulteriore applicazione specializzata alla personalizzazione delle icone sullo smartphone. Per cambiare il colore dell’icona e passare al beige, sarà sufficiente installare gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione Nova Launcher.

A questo punto bisognerà selezionare la matita di colore beige dopo aver selezionato WhatsApp. In alternativa è possibile cambiare il colore tenendo premuta l’icona di WhatsApp e scegliendo il colore dopo aver installato l’applicazione dedicata. Questo procedimento può essere applicato su altre applicazioni, esistono diversi tutorial presenti sul web per realizzare i loghi personalizzati secondo i propri gusti.

È consigliato tuttavia verificare l’affidabilità dell’applicazione prima di installarla e farlo solo attraverso fonti ufficiali controllando anche le varie recensioni degli utenti. Presto dovrebbe essere possibile anche attivare la modalità di interfaccia con altri colori.

Oltre alla versione scura e chiara infatti, potrebbero essere aggiunti altri colori per migliorare l’esperienza degli utenti, sembrerebbe che con la versione beta 2.24.10.70 di iPhone sia già possibile ottenere questa novità. Gli utenti infatti possono scegliere tra blu, rosa, viola e molti altri colori, non c’è da escludere che nei prossimi aggiornamenti ci sia la possibilità a disposizione di tutti gli utenti.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago