Prova subito sul tuo dispositivo: Whatsapp presenta delle nuove opzioni di formattazioni utilissime per le nostre conversazioni. Ecco quali e soprattutto come attivare
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo, nonché il social che probabilmente a cui tutti noi rinunceremo per ultimo tra tutti, ha recentemente aggiunto nuove funzioni di formattazione del testo, offrendo ancora più opzioni. Parliamo di nuovi strumenti per personalizzare le proprie chat e comunicazioni e rendere il discorso più empatico per certi aspetti ma sicuramente più ordinato e delineato per altri soprattutto per chi lo utilizza per indicazioni lavorative ma non solo.
Tale aggiornamento, ora disponibile anche per iOS, è una manna dal cielo soprattutto per le persone che fanno dell’ordine uno stile di vita. Finora erano disponibili solo sui dispositivi Android, invece come detto adesso è anche reperibile sugli iPhone e per desktop. Sono in particolare quattro le novità introdotte e che stanno già diventando di tendenza in queste ore tra il divertimento generale e l’approvazione.
Parliamo per l’esattezza di elenco puntato, elenco numerato, citazione testo e codice inline. Così come per esempio per il maiuscolo, è necessario ‘attivare’ dei codici per la formattazione desiderata.
Per chi non lo sapesse, il codice inline è una forma di formattazione utilizzata principalmente nei contesti di programmazione e informatica ma adottata anche in altri contesti. Serve per evidenziare parti specifiche di testo che rientrerà come dicevano in un box a parte così da permettere di riconoscere subito quella parte di testo rispetto alle altre. Ora non resta altro che provare subito queste nuova tecniche e sorprendere gli amici dei gruppi non ancora aggiornati sulle novità. Nel caso in cui non riuscite a vederle, significa che bisognerà semplicemente aggiornare all’ultima versione l’app.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…