Lavoro

Coca-Cola cerca personale: figure ricercate e come candidarsi

Che notizia! Coca-Cola annuncia ufficialmente la volontà di assumere personale e allargare il team di lavoro: lecchiamoci i baffi e mandiamo il cv. 

Coca-Cola, nuove assunzioni personale (Codiciateco.it)

Parlare di Coca-Cola significa parlare di uno dei marchi indubbiamente più iconici al mondo. L’azienda leader mondiale ha finalmente deciso di ampliare il team di lavoro attraverso una nuova ondata di assunzioni: la scelta riflette l’impegno che la società vuole porre nel rafforzare la presenza sul mercato globale.

Talenti nei più disparati settori possono trovare un’occasione favorevole nel mondo Coca-Cola. Infatti, l’azienda offre delle opportunità di carriera in diversi settori: esploriamo i dettagli delle posizioni aperte, quali requisiti vengono richiesti ai candidati e le modalità d’invio della domanda per partecipare alla selezione.

Coca-Cola assume: dove, come e quando

Come candidarsi per lavorare in Coca-Cola (Codiciateco.it)

Coca-Cola HBC Italia, facente parte del gruppo mondiale The Coca-Cola Company, è leader indiscusso nel settore bevande. Fondata nel 1995, la sede italiana prevede il quartier generale a Sesto San Giovanni, a Milano. Da lì viene gestita la distribuzione su tutto il territorio nazionale, ad esclusione della Sicilia, tramite gli stabilimenti di Nogara, Oricola, Marcianise e Buccinasco.

Tra le posizioni aperte al momento, c’è il ruolo del Manager delle Comunicazioni Esterne da inserire presso la sede di Sesto San Giovanni. Come requisito, è necessario possedere una laurea e minimo 4 anni di esperienza nel settore comunicazione. Costituisce un valore aggiunto l’esperienza nel settore specifico degli alimenti e delle bevande.

E’ ricercato anche uno stagista in Data Insights e Analytics per la sede di Milano, con laurea in discipline economiche, conoscenza di MS Office ed esperienza nell’analisi dei dati. Ancora, può candidarsi uno Specialista HS&E sia per la succursale di Nogara, sia per quella di Verona. In questo caso, è richiesta una laurea in Ingegneria con specializzazione QHSE, almeno due anni di esperienza in HS&E e possesso del Mod. A-B RSPP.

Infine, Coca-Cola è ben grata di ricevere candidature da stagisti e-commerce da inserire nella sede di Milano, con laurea in economia o discipline simili, un’eccellente conoscenza di Excel e PowerPoint, ottime capacità relazionali e di team working. Più in generale, tra i settori per cui maggiormente si ricerca personale all’interno del mondo Coca-Cola, vi sono l’ambito commerciale, finanza e amministrazione, Risorse Umane, Tecnologia dell’Informazione, Affari Legali, Operations, Public Affairs & Communication, Technical Service & Equipment, Qualità e Sicurezza. Per candidarsi, basterà seguire le istruzioni presenti nella sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Coca-Cola HBC Italia. A proposito di leader nel settore alimentazione, anche Ferrero assume: conosci i dettagli delle posizioni aperte.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago