Stai già utilizzando “cerchia e cerca” di Samsung? E’ l’ultimissima novità che sta facendo impazzire gli utenti.
Se sei un utente Samsung e non hai ancora utilizzato la nuovissima funzione “Cerchia e cerca“, è arrivato il momento di rimediare e recuperare il tempo perso. Chi ha già avuto modo di provarla, non ne fa più a meno: gli utenti stanno impazzendo, e non stiamo parlando di qualcosa limitato solo al Galaxy S24!
Nel 2023 abbiamo visto il lancio dell’IA, nel 2024 stiamo progressivamente vedendo il suo ingresso concreto nella vita di tutti i giorni. Samsung è tra le aziende che hanno posto molta enfasi sull’utilizzo nel lavoro di nuove modalità legate all’intelligenza artificiale. E una delle ultime funzioni più utili e persino scenografiche introdotte per gli utenti degli smartphone è Circle to Search. Vediamo in cosa consiste.
“Cerchia e cerca” ha fatto innamorare gli utenti Samsung
Si tratta di una feature molto intelligente che sarà disponibile prima in esclusiva per tre mesi su tutta la gamma S24, poi verrà estesa anche agli altri modelli. Stiamo parlando di una moderna modalità di ricerca che si baserà sul cerchiare uno specifico elemento grafico di una schermata per avviarvi una ricerca correlata tramite Google Lens.
La funzione “cerchia e cerca” potrà essere attivata da qualsiasi punto del telefono ma ogni modello di smartphone avrà il suo modo specifico per evocarla. Ad esempio, nei Galaxy S24 bisognerà toccare e tenere premuto il tasto Home e procedere cerchiando l’area o la parola che si vuole cercare. Si potrà cerchiare anche una frase o una porzione di testo in lingua originale per ottenerne la traduzione.
Per iniziare ad usufruire del servizio, il sistema operativo dovrà innanzitutto essere aggiornato. Poi bisogna entrare nelle Impostazioni, andare su Display e successivamente su Barra di Navigazione. Qui ci sarà la possibilità di attivare “Cerchia e cerca”. Dopo i primi tre mesi d’esperimento, Google spiega che i secondi modelli che potranno sfruttare questa modalità saranno quelli della famiglia Pixel 8. Insomma, è solo questione di tempo e tutti gli smartphone Samsung verranno (s)travolti dalla seconda pazzesca novità del 2024, nonostante gli utenti non si siano ancora abituati all’introduzione del primo Tv microled trasparente, prima novità dell’anno lanciata dall’azienda sudcoreana.