Lavoro

Cerchi lavoro? Aspetta il 2024, farti assumere sarà ancora più semplice. Ecco perché

Stai cercando lavoro? Aspetta il 2024 allora, sarà il tuo anno preferito: verrai assunto senza alcun problema.

Cercare lavoro in questo periodo è molto difficile. Le persone non assumono facilmente e sono alla ricerca di individui con una certa esperienza. Per questa ragione bisogna fare attenzione quando si invia la propria candidatura. È necessario assicurarsi di soddisfare tutti i requisiti prima di procedere. Ma se fino ad oggi avevate difficoltà a trovare lavoro, a partire dall’anno prossimo non dovrete preoccuparvi più di nulla.

L’anno prossimo troverai lavoro facilmente – Codiciateco.it

Questo perché sta per cambiare ogni cosa. Diventerà senza ombra di dubbio più semplice trovare un lavoro. E per dire questo basta fare qualche esempio. I datori di lavoro saranno più incentivati ad assumere gli ex percettori di Reddito di Cittadinanza. Questo perché riceveranno un esonero pari al 100% dei contributi previdenziali a carico loro. Avrà valore soltanto per 12 mesi e per un importo massimo di 8.000 euro (che ovviamente non dovrà essere superato).

Lavoro nel 2024, sarà più facile trovarlo adesso: i tre motivi fondamentali

Il discorso non cambia anche se si assume una persona a tempo determinato. In questo caso, però, vengono applicate nuove regole. L’importo massimo concesso per questa modalità è di soli 4.000 euro (che non dovranno essere superati). I datori di lavoro potranno anche decidere di ridurre il costo del lavoro. Però non potranno andare oltre alla cifra che hanno speso. Quindi riusciranno a recuperare ciò che hanno consumato per la loro azienda.

Scopri come trovare lavoro nel 2024 – Codiciateco.it

Le percentuali di recupero si attestano fra il 100% e il 130%. Quest’ultimo caso vale soltanto se la persona che è stata assunta fa parte di una categoria svantaggiata. Infine sarà confermata la Decontribuzione Sud, che concede un grande benefit. Verrà concesso uno sgravo fiscale del 30% se verrà assunto un individuo a tempo determinato o indeterminato. Non ha importanza quale tipo di contratto riceva in questa circostanza.

Con queste informazioni si può intuire che diventerà più facile cercare un lavoro. La maggior parte dei direttori deciderà di assumere ad occhi chiusi. E dal momento che gennaio sarà il periodo migliore per farlo, vi suggeriamo di non perdere questa possibilità. Potrebbe essere una buona occasione per chiunque stia cercando lavoro. Suggeriamo di tenersi informati su questo argomento per ovvie ragioni. Si tratta di una questione molto importante e che ci riguarda da vicino. Per questa ragione non possiamo perderci alcun tipo di aggiornamento in merito.

D’altra parte il Governo ha tagliato pesantemente i bonus e dunque le famiglie sono maggiormente bisognose di equilibrio dal punto di vista occupazionale.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago