C’è una novità importante se utilizzai Outlook per le email

Se anche voi vi servite spesso della piattaforma di outlook per inviare le vostre e-mail, proprio non potete perdervi queste novità

scrivere mail
Cosa sta succedendo su outlook (codiciateco.it)

Come tutti noi ben sappiamo, al giorno d’oggi le e-mail ricoprono un ruolo a dir poco importante nella nostra quotidianità perché ci permettono di inviare messaggi ufficiali e formali in tempo reale e abbattendo qualsiasi tipo di limite o distanza.

Proprio per questo motivo, i nostri account e-mail sono di vera importanza e rappresentano un bene agli occhi di tutti noi. Non potete dunque perdervi alcuni cambiamenti importanti in arrivo su outlook.

Novità outlook, cosa sta succedendo

ricevere mail
Outlook cambia tutto, perchè (codiciateco.it)

Ebbene sì, sembra proprio che la dimensione rappresentata da outlook stia per andare incontro a delle importanti modifiche che non potranno fare a meno di interessare e soprattutto coinvolgere in modo diretto tutti noi. Per tutti coloro che dunque se ne servono quasi ogni giorno o comunque con una frequenza piuttosto alta, è bene sapere che ci sono alcune modifiche in arrivo nell’utilizzo di questa app e che soprattutto ormai manca sempre di meno.

Cominciamo subito col dire che l’obiettivo di questi cambiamenti ha un unico scopo. Vale a dire quello di riuscire a rendere l’esperienza di utilizzo su outlook da parte degli utenti sempre più raffinata, unica e priva di difetti. Ma soprattutto c’è un aspetto su cui in particolare modo si sta concentrando ora l’attenzione del team a capo di outlook. Vale a dire la possibilità di garantire quanto più possibile e nel modo più raffinato possibile una maggiore sicurezza ai propri utenti. Ma in che modo lo sta facendo? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Cambiamenti su outlook, ben due nuovi

Come prima cosa è bene sapere che i cambiamenti in questione di cui vi stiamo parlando sono ormai sempre più imminenti e soprattutto diventeranno ufficiali per tutti noi a partire dal mese di settembre. Proprio per questo motivo, già dalla fine del mese di giugno (e nello specifico a partire dal giorno 30) gli utenti cominceranno a ricevere una notifica in merito a questi cambiamenti. Innanzitutto, dunque, verrà eliminata la modalità light, oramai non più ritenuta compatibile con gli attuali aggiornamenti di cui si serve l’applicazione.

In secondo luogo, sempre per rendere il nostro servizio più sicuro e affidabile, verrà aggiunta una nuova modalità di sicurezza per poter accedere al proprio account. A breve, dunque, per accedere alla nostra casella di posta non sarà più sufficiente come facciamo ora inserire una password e l’e-mail di riferimento. Piuttosto, ci verrà presentato un nuovo metodo di autenticazione a più fattori.

Impostazioni privacy