Cashback%2C+come+funziona+e+le+migliori+soluzioni+nel+2024
codiciatecoit
/cashback-come-funziona-e-le-migliori-soluzioni-nel-2024/amp/
Economia

Cashback, come funziona e le migliori soluzioni nel 2024

Ancora molte poche persone conoscono il servizio di cashback offerto da diversi conti digitali. In realtà, si tratta di un’ottima occasione di risparmio: più spendi, più soldi ti tornano indietro. 

Come funziona il Cashback (Codiciateco.it)

Il termine “cashback” significa letteralmente ottenere dei soldi indietro. Non a caso, si pone come un’ottima soluzione di risparmio per i consumatori digitali: più si paga con la propria carta, più si ottiene denaro indietro. Alcuni già utilizzano questo strumento da diverso tempo, altri ne hanno sentito parlare ma non ne hanno mai usufruito, mentre tantissime altre persone ignorano completamente l’esistenza di questa opportunità. Ebbene, è arrivato il momento di rimediare: questo “programma di ricompensa” è una novità dei tempi più recenti legata ai pagamenti elettronici e tutti possono usufruirne.

Diversi punti vendita, siti, carte di credito o applicazioni utilizzano regolarmente il sistema del cashback come strumento promozionale del proprio brand, incoraggiando il consumatore all’acquisto e promettendo il ritorno di un rimborso. Quest’ultimo è immediato e rappresenta una percentuale della spesa che viene riaccreditata sul conto che il cliente ha utilizzato per pagare.

Cashback, come ottenere i rimborsi nel 2024

Come ottenere il Cashback nel 2024 (Codiciateco.it)

Facciamo chiarezza sul fatto che il cashback non rappresenti una forma di guadagno, bensì una forma di risparmio. L’importo che viene riaccreditato al cliente dopo il pagamento consiste in una percentuale stabilita dall’azienda stessa, quindi variante da azienda ad azienda. Il denaro che viene ricevuto indietro torna a sommarsi al saldo del proprio conto e può essere utilizzato in qualsiasi maniera. Oggi, in Italia, l’applicazione e forma di guadagno più diffusa che offre il servizio di cashback è Satispay: consente il rientro del 5, 10, 15% nei negozi che hanno aderito all’iniziativa.

Anche Poste Italiane offre questa opportunità per alcune categorie di acquisti: stiamo parlando del programma ScontiPoste riservato a titolari di conti Banco Posta o carte Postepay. Questo servizio unisce l’opportunità di ricevere sconti in quanto clienti fidelizzati all’Ente statale, alla possibilità di avere il cashback. Anche la soluzione di pagamento digitale offerta da Hype può portare un cashback del 10%, così come l’American Express Blu e la carta di credito digitale Revolut.

Per sapere per quali acquisti è previsto il cashback, bisogna valutare il singolo prodotto. Normalmente, rientrano nell’offerta generi alimentari, ristoranti, carburante, viaggi e ogni sorta di shopping online. Trattandosi di un rimborso erogato in percentuale all’importo speso, va considerato che più si spende, più soldi rientrano.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

5 giorni ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

5 giorni ago

Arretrati NOIpA in arrivo a settembre, fino a 4.000€: per chi

Arretrati NoiPA in arrivo a settembre: quali sono le categorie di beneficiari che riceveranno fino…

5 giorni ago

Investire in oro da principianti: come si fa e cosa sapere

Per coloro i quali vogliono sapere come investire in oro pur essendo principianti, ecco come…

5 giorni ago

Scatta l’allerta per la nuova truffa al bancomat: cosa sta succedendo

Si sta diffondendo una nuova truffa che riguarda il bancomat e spaventa davvero tutti: andiamo…

5 giorni ago

Tari, Imu e Tasi: quando queste tasse vanno in prescrizione

Tari, Imu e Tasi, dopo quanto tempo queste tasse vanno in prescrizione: le informazioni sulle…

5 giorni ago