Arrivano novità importanti circa la Carta Dedicata a te: ecco chi avrà la nuova card e chi invece la vedrà accreditata su quella vecchia.
I frequentatori dei supermercati, più o meno assidui poco importa, negli ultimi tempi avranno sicuramente ravvisato una certa tendenza a dir poco allarmante. I prezzi, infatti, stanno crescendo senza apparente soluzione di continuità e la situazione diventa ancora più preoccupante se si tiene conto di una contingenza economica a dir poco allarmante. Se ci si sofferma sul Paese Italia, infatti, gli stipendi nel pubblico sono fermi ormai da tantissimo tempo, mentre nel privato addirittura siamo l’unico Stato facente parte della Comunità Europea che ha una tendenza verso il basso. Insomma, sembra in calo costante il potere di acquisto di ciascuno di noi.
Questo aumento riguarda le materie prime ed i carburanti ed ovviamente si riflette, poi, anche su tutto quanto gravita attorno a questo aspetto. Per questo motivo, ormai da tanto tempo a questa parte, da parte dello Stato stanno arrivando in maniera sempre più frequente degli aiuti per i cittadini. In tal senso, uno degli strumenti più attesi in questo 2024 è certamente rappresentato dalla Carta Dedicata a te, anche nota come Carta Spesa. Si tratta di un qualcosa che si ripete dall’anno scorso e quest’anno arriverà anche un ulteriore aumento. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
L’importo che si aspetta è di 460 euro, che potrebbe arrivare fino ad un massimo di 500 euro, secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando ormai da diverso tempo. Si tratta di un importante sostegno a tante famiglie in giro per il Paese. Insomma, si tratta di un aumento sensibile ed importante rispetto agli 382,50 euro, a cui si aggiungono più i 77 euro per il carburante. Per coloro i quali l’hanno percepito già nel 2023 la ricarica avverrà in maniera automatica sulla stessa carta dell’anno scorso.
Chi invece non ha mai beneficiato di questa soluzione, riceverà la nuova carta, attorno alla quale ovviamente come è noto c’è la solita grande curiosità. La gestione di questo strumento in questione è tutto nelle mani dell’Istituto di Previdenza e, di conseguenza, i cittadini non dovranno fare nulla domanda. L’importo di cui si parla sarà poi accreditato per acquisti di beni necessari, ma anche per il carburante e per sottoscrivere abbonamenti per i mezzi pubblici. Attenzione infine alle scadenze relative alla Carta Spesa.
La ricarica in questione dovrebbe arrivare a settembre e per questo aumenta l’attesa da questo punto di vista. Importante in tal senso ricordare quali sono le priorità assolute relative alla Carta Spesa.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…