Carta solidale INPS, slitta la nuova ricarica per tutti: quando arriverà

Carta solidale INPS, arrivano aggiornamenti molto importanti: slitta la data per la nuova ricarica per tutti, fissata una nuova scadenza.

Un anziano con la sua pensione
Cambia la data dell’accredito della carta solidale INPS: le ultime sulla nuova scadenza (Codiciateco.it)

Il mondo sta viaggiando ormai in maniera chiara verso una sola direzione. I costi stanno aumentando, ma di pari passi non stanno salendo gli stipendi. Di questo passo si sta allargando a macchia d’olio, come si suol dire, il numero di persone che fanno una fatica enorme ad arrivare a fine mese. In una situazione del genere si rendono sempre di più necessari degli aiuti e dei sostegni dagli enti pubblici, come dei bonus o soluzioni ad essi analoghe.

In tal senso, da qualche tempo le persone sono frementi. La cosiddetta carta solidale INPS, infatti, ha fatto perdere le sue tracce. Ci si aspettava proprio in questi giorni l’accredito del nuovo bonus, ma allo stato attuale delle cose tutto tace, come si suol dire. In tal senso, arrivano aggiornamenti sicuramente importanti ma che forse non faranno piacere alle tante persone che aspettano questo accredito. Slitta, infatti, la data. E questa non è, per usare un eufemismo, propriamente una bella notizia. Andiamo a vedere le ultime.

Carta solidale INPS, slitta la data per l’accredito

Spesa di frutta
Carta spesa, cambia la data per l’accredito: ecco quando può finalmente arrivare (Codiciateco.it)

Allo stato attuale delle cose, a causa del rialzo dell’inflazione, anche fare la spesa sta diventando molto complicato. Tante persone sono letteralmente costrette a rinunciare a pasti per tirare avanti e questa fetta di popolazione si allarga sempre più. In tal senso, una soluzione molto apprezzata è quella della cosiddetta Carta Spesa. Il primo accredito è stato, complessivamente, di 459,70€ (contando la parte per gli alimenti e quella per il carburante).

Del secondo accredito, però, si sono perse le tracce. Ed in realtà ci si aspettava potesse arrivare proprio in questi giorni, visto che i soldi del primo bonus andranno spesi entro il 31 marzo. In realtà a quel punto partirà un nuovo iter. Entro il 15 maggio, infatti, l’ente postale controllerà le risorse residue e provvederà a farle tornare all’INPS per la seconda ricarica. Anche se tutto dovesse andare per il verso giusto, è difficile immaginare un nuovo accredito entro giugno 2024.

Carta spesa, quando la nuova ricarica

Visto che il processo è molto lungo e che sono coinvolti molti attori (Poste italiane ed i vari ministeri), immaginare dei ritardi è quasi inevitabile. In tal senso, è plausibile che la seconda ricarica possa arrivare in un lasso di tempo compreso tra luglio ed agosto 2024. Insomma, bisognerà aspettare l’estate per poter avere nuovamente la carta spesa.

Gestione cookie