Sono in arrivo alcune novità per quanto riguarda la funzionalità dei Canali, introdotti su WhatsApp qualche mese fa: i dettagli sugli aggiornamenti.
WhatsApp rappresenta non solo una delle applicazioni più scaricate ed utilizzate al mondo, ma anche la forma di comunicazione preferita da miliardi di utenti nel mondo. In molti, difatti, non riescono più a fare a meno dell’app, sviluppata nel 2004 ed entrata a far parte del gruppo Meta di Mark Zuckerberg.
Questa consente non solo di inviare messaggi istantanei, ma anche file, foto e video e di effettuare chiamate e videochiamate. Tra le funzionalità favorite dagli utenti c’è sicuramente quella dei messaggi vocali. Proprio su quest’ultima, Zuckerberg ha annunciato una grande novità in relazione ai Canali, introdotti di recente.
Da qualche mese, gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto una novità sulla piattaforma: i Canali. Si tratta, nello specifico, di una funzionalità che permette agli utenti di ricevere importanti aggiornamenti da un altro utente, da organizzazioni, enti o redazioni giornalistiche.
I Canali WhatsApp appaiono come una sorta di gruppo in cui, però, i messaggi sono unidirezionali, dunque, inviati solo dagli amministratori per aggiornare gli iscritti. Questa nuova funzionalità sembra essere molto gradita agli utenti e, in men che non si dica, il numero di Canali aperti sull’applicazione di messaggistica istantanea si sono moltiplicati.
Per questa ragione, il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg ha annunciato alcune novità che potrebbero migliorare l’utilizzo dei Canali e renderli più interattivi.
Qualche giorno fa, Zuckerberg ha annunciato che, a breve, gli sviluppatori di WhatsApp introdurranno dei nuovi strumenti ai Canali. Nel dettaglio, gli utenti potranno usufruire delle note audio, tra le funzionalità maggiormente apprezzate ed utilizzate della piattaforma, ma anche dei sondaggi. Infine, gli iscritti potranno condividere l’aggiornamento del canale nel proprio stato personale di WhastApp e saranno introdotti gli amministratori multipli, che saranno sino ad un massimo di 16.
Novità, che secondo il Ceo del gruppo Meta, potranno migliorare l’interazione e gli aggiornamenti per tutti gli utenti che hanno deciso di iscriversi almeno ad un canale. Attualmente ammonterebbero a circa 500mila in tutto il mondo.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…