Buoni fruttiferi Poste, c’è un prodotto che ti permette di guadagnare anche 2.000 euro nel giro di poco tempo: ecco dettagli e info utili.
Poste Italiane rappresenta, senza ombra di dubbio, allo stato attuale delle cose uno dei principali colossi della nostra economia. Ha una proposta davvero molto interessante ed ampia, che la rende forse una delle società numero uno in senso assoluto. La sua proposta è estremamente ampia, come detto, dal momento che spazia dai prodotti finanziari fino ad arrivare alle proposte per la telefonia mobile. In tal senso, uno dei prodotti di maggior interesse a livello storico è senza ombra di dubbio rappresentato dai Buoni fruttiferi, che garantiscono oltre ad un capitale garantito, anche la possibilità di portare a casa degli interessi.
Chiaramente, come tutte le cose, anche questa è esposta alle fisiologiche oscillazioni del mercato e per questo anche il tasso degli interessi che viene riconosciuto varia a seconda della situazione e dei casi. Allo stesso modo, sono diversi poi anche i tipi di buoni che si possono sottoscrivere e che garantiscono dei benefici e dei benefit differenti. C’è una soluzione da tenere attentamente in considerazione, dal momento che mette nelle condizioni chi lo sottoscrive di ottenere anche 2.000 euro in un lasso di tempo molto stretto. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta, augurando a tutti una buona lettura.
Le soluzioni a nostra disposizione per investire soldi con un margine di rischio davvero molto ridotto, come è noto, sono diverse. Tra tutte, però, non si può non accordare una posizione di privilegio, per così dire, ai Buoni Fruttiferi Postali e tra questi ce n’è uno che risulta essere estremamente interessante ed accattivante. Si tratta del BFP 4 Anni Risparmio Semplice, che rappresenta probabilmente la soluzione più intrigante in senso assoluto.
Il rendimento annuo lordo standard garantito quando si arriva a scadenza è dell’1,50%, ma c’è un premio aggiuntivo nel momento in cui si raggiungono 24 sottoscrizioni che lo può portare addirittura al 3,50%. Si tratta di una soluzione che, oltre ad offrirti un tasso di interesse di tutto rispetto, ti dà anche delle enormi garanzie. Ricordiamo, infatti, che come tutti i buoni sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e c’è la garanzia dello Stato italiano a coprire. Ecco i costi per riscattare i buoni fruttiferi in senso generico.
Con un iniziale investimento di 15.000 euro sul buono fruttifero postale a 4 anni “Risparmio Semplice”, si riceve un rendimento al netto delle tasse di quasi 2.000 euro. Al momento in cui si va a riscattare, la cifra che si ottiene è pari a 16.936,24 euro. Attenzione poi a come comportarsi con i buoni fruttiferi postali per i minori.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…