Bruno Vespa, il guadagno da capogiro del noto conduttore: le cifre fanno paura

Il famosissimo conduttore televisivo Bruno Vespa ha un guadagno annuale che farebbe impazzire chiunque: le cifre sono altissime.

Bruno Vespa è senza dubbio uno dei giornalisti e conduttori più importanti d’Italia, ha infatti raggiunto la popolarità soprattutto grazie al suo programma Porta a Porta. Il noto autore televisivo e giornalista ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, in particolar modo come collaboratore per la stampa abruzzese. A soli 16 anni firmava già alcuni articoli sportivi per il quotidiano “Il Tempo”, mentre a 18 anni diventò per la prima volta cronista radiofonico presso la Rai.

i guadagni di bruno vespa
Stipendio di Bruno Vespa – codiciateco.it

Dopo una laurea in Giurisprudenza fu selezionato come inviato speciale del TG1. Bruno Vespa è anche famoso per aver intervistato tantissimi personaggi illustri, come ad esempio il cardinale Karol Wojtyła nel 1977.

Bruno Vespa, ecco quali sono i suoi guadagni

Il famoso giornalista abruzzese ha ottenuto il successo soprattutto con il suo programma televisivo Porta a Porta, che lui stesso ha ideato. Si tratta quindi di un talk show che va in onda su Rai 1 dal 22 gennaio 1996 in seconda serata, anche se a volte viene trasmesso in prima serata. Nel corso degli anni il programma è rimasto pressoché immutato, segue infatti la medesima formula di programmazione creata negli anni ’90. Bruno Vespa è inoltre un ottimo scrittore, nella sua carriera ha infatti scritto almeno una ventina di libri. Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe riuscito a vendere oltre 2 milioni di copie, le quali dovrebbero aver fruttato circa 40 milioni di euro.

i guadagni di bruno vespa
Bruno Vespa con Fiorello (foto Ansa) – codiciateco.it

Quali sono allora i guadagni complessivi del grande giornalista italiano? Innanzitutto, bisogna ricordare che i suoi maggiori incassi provengono dalla conduzione televisiva in Rai e dalla vendita dei suoi libri. Tuttavia, l’azienda Radiotelevisione Italiana offre ai giornalisti uno stipendio che non supera i 240.000 euro all’anno. Bruno Vespa, però, rientra nella categoria dei conduttori televisivi, può quindi superare il tetto massimo predisposto per i suoi colleghi giornalisti. Per questo motivo, le indiscrezioni affermano che potrebbe percepire addirittura 1,7 milioni di euro all’anno per condurre Porta a Porta.

A questo altissimo stipendio bisogna ovviamente aggiungere i guadagni provenienti dalle numerose collaborazioni con i maggiori quotidiani italiani. E non solo: molti programmi televisivi ospitano il giornalista abruzzese durante le loro puntate. Va inoltre ricordato che Bruno Vespa lavora in televisione da circa 50 anni, ciò significa che è riuscito ad accumulare un enorme patrimonio in tutti questi anni. Il prossimo gennaio 2024 il famosissimo programma Porta a Porta festeggerà 28 anni di età, la sua nascita risale infatti al 22 gennaio 1996.

Gestione cookie