Trovare lavoro in una boutique di lusso, l’opportunità per realizzare il sogno. Occasione per chi ama l’alta moda.
Tra le produzioni italiane che non conoscono crisi e che quindi offrono concrete possibilità di impiego vi è senza ombra di dubbio quella legata alla fabbricazione di beni di lusso e all’alta moda. Si tratta di settore di punta del made in Italy e che per fortuna non conoscono crisi.
Le opportunità di lavoro sono diverse e hanno a che fare tanto alla fase produttiva vera e propria che a quella commerciale. Senza considerare che non sono rari i casi di produttori di questo settore che commercializzano direttamente le loro creazioni in punti vendita, negozi e boutique. Quindi per chi ha una passione per l’alta moda e i prodotti di lusso, può tentare questa strada, valutando le offerte di lavori presenti.
Il gruppo Damiani produttore di gioielli e beni di lusso sta cercando personale da inserire in azienda, in particolare nei suoi punti vendita. Il personale ricercato deve avere esperienza comprovata nel settore e appartenere alle categorie protette. Il profilo ricercato è di sales assistant (addetti alla vendita) da inserire nelle boutique sparse nel territorio nazionale.
Le categorie protette interessate sono quelle indicate dalla ex legge 68/1999 (disabili, invalidi del lavoro, non vedenti, sordomuti, invalidi di guerra). I candidati devono avere esperienza nel settore, oltre a una conoscenza della lingua inglese. Inoltre non deve mancare una conoscenza di base dei principali strumenti informatici del pacchetto Office.
Naturalmente, oltre a queste doti professionali, deve essere presente una spiccata passione per i prodotti e caratteri personali come determinazione all’obiettivo, attenzione al cliente, comunicatività, doti relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità e capacità di adattamento.
Il lavoro consiste nell’accogliere i clienti e seguirli in tutte le fasi del processo di vendita. Sono comprese nelle mansioni da svolgere anche quelle connesse alle operazioni di cassa, alla predisposizione degli spazi espositivi con performance di lavoro in base agli obiettivi prefissati. La Damiani si occupa di produrre, realizzare e distribuire gioielli, orologi, articoli di lusso in genere.
La ditta è stata fondata nel 1924 e da allora ha raggiunto prestigiosi traguardi anche in campo internazionale, con riconoscimento per il design di gioielli con diamanti. Quindi un’azienda di punta del made in Italy in questo settore, anche in campo internazionale. Per presentare la propria candidatura occorre collegarsi al sito ufficiale dell’azienda nella pagina apposita per le offerte di lavoro e seguire le fasi di presentazione indicate.
L’obiettivo di Nexting è chiaro: sviluppare ulteriormente SportFace, la sua piattaforma OTT proprietaria, per offrire…
Recentemente, UroClinic ha compiuto un ulteriore passo avanti nell'innovazione con l'introduzione del robot ILY, il…
I contratti collettivi nazionali di lavoro (Ccnl) stabiliscono con precisione il periodo di pagamento e…
Questo dato è essenziale per analizzare l'equilibrio tra domanda e offerta di lavoro ed è…
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…