Categories: News

Bonus famiglie, si possono ricevere fino a 10 mila euro a figlio: come

Avete sentito parlare dell’arrivo del nuovo bonus famiglie? Potrebbe esserci la possibilità di ricevere fino a 10 mila euro, ma come?

Aiuto famiglie, i bonus migliori (codiciateco.it)

Come tutti noi senz’altro ben sappiamo, i tempi recentemente non sono dei migliori ma anzi tutti noi non possiamo fare a meno di sentirci avvolti da una crisi economica che ha lasciato tutti noi senza parole e soprattutto alla deriva.

Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di alcuni aiuti economici che potrebbero proprio fare al caso vostro e aiutarvi a superare questo periodo così complesso e ostico. In particolare, vediamo quali sono stati pensati in modo specifico per le famiglie con figli a carico.

10 mila euro a figlio, come fare

Aiuto famiglie, i bonus migliori (codiciateco.it)

Secondo quanto dichiarato dallo Stato, dunque, sono numerosi in realtà i bonus economici e le agevolazioni a cui possiamo fare affidamento per poter portare avanti la famiglia e soprattutto per poterci assicurare di fornire sostegno ai nostri figli. Basti sapere, infatti, che in base a un calcolo recente, si può arrivare addirittura a percepire una somma totale di circa 10 mila euro a figlio sommando, tra loro, i vari bonus che ci sono al momento in circolazione.

Ebbene sì, per poter raggiungere questa somma (che per essere più precisi corrisponde a ben 10.645 euro) non ci si può affidare a un solo bonus, ma si può piuttosto provare a unire tra loro i vari aiuti economici che sono proprio messi a disposizione dallo Stato. Per scoprire più nello specifico di quali stiamo parlando e quali, dunque, sono stati pensati proprio con l’obiettivo di aiutare le famiglie, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

I bonus per le famiglie: questi fanno per voi

Al primo posto dei bonus che potreste richiedere per ottenere un aiuto dallo Stato c’è il senza dubbio molto noto e anche apprezzato Assegno Unico Universale. Si tratta, in particolare, di un’agevolazione pensata per tutti coloro che hanno figli a carico e con un’età anagrafica che non supera i 21 anni, o ancora che hanno disabilità. Inoltre, è prevista anche una maggiorazione in base al proprio ISEE.

Altro bonus che potrebbe accorrere in aiuto di molte famiglie è il cosiddetto Assegno di maternità di base: ovvero una prestazione fornita e concessa dai comuni e pagata dall’INPS entro i sei mesi dalla nascita di un figlio. Da non sottovalutare infine è anche l’aiuto che possiamo trarre dal Bonus Asilo Nido, che ci permetterà di ottenere un rimborso proprio sulla retta degli asili in base al nostro ISEE.

Simona Contaldi

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago