Per te un bonus del valore pari a 200 euro? Andiamo a vedere come stanno le cose, dal momento che si tratta di una fake news a tutti gli effetti.
Dal punto di vista economico, nel Paese Italia la situazione è a dir poco allarmante. Gli stipendi, al pari delle pensioni, sono fermi ormai da tanto, troppo tempo. E con l’aumento incontrollato dei prezzi, diventa inevitabile che si vada a creare un effetto pericoloso. Stiamo parlando, ovviamente ed in maniera molto intuitiva, della riduzione del potere di acquisto, come si suol dire in questi casi. Vale a dire che a parità di stipendio percepito, rispetto al passato adesso si possono acquistare meno cose e si ha meno autonomia.
Non a caso sta diventando molto più frequente che l’autorità statale, dal Covid in particolar modo in avanti, metta a disposizione dei cittadini vari bonus. Che finiscono non tanto per risolvere il problema, quanto per dare una boccata di ossigeno a migliaia e migliaia di famiglie. Nelle ultime ore, da questo punto di vista, soprattutto sui social, sta girando una notizia che ha fatto drizzare le antenne a tante persone. La notizia in questione riferiva di un bonus in arrivo in questa estate del valore pari a 200 euro. Si tratta, però, purtroppo di una fake news. Andiamo a vedere di che si tratta in maniera dettagliata.
Negli ultimi tempi soprattutto sui social sta girando questa fake news. Vale a dire un bonus del valore pari a 200 euro da erogare nelle casse dei pensionati in questo luglio del 2024. La prima cosa da dire è che un mezzo fondo di verità c’è. Nel 2022, infatti, nel mese di luglio fu effettivamente erogato un bonus del valore pari a circa 200 euro per i pensionati. Ma si tratta di due anni fa, allo stato attuale delle cose questa cosa non è stata confermata. Neanche l’anno scorso.
Insomma, i creatori di fake news sul web hanno preso una notizia vecchia, l’hanno riproposta ed attualizzata, per così dire, ed hanno fatto cadere nel tranello sui social davvero tantissime persone. L’amarezza, in una situazione del genere, è del tutto comprensibile. Purtroppo, però, non c’è niente di vero in questo discorso. Al massimo come notizia che possa accendere dei vecchi ricordi. Ma nessun pagamento di 200 euro sta per arrivare. Discorso ben diverso, invece, per il bonus di 8mila euro senza ISEE.
Effettivamente un pagamento in più per i pensionati arriverà nel mese di luglio, ma si tratta in realtà della semplice, per così dire, quattordicesima. Tieni a mente, in tal senso, che essa viene percepita solo a coloro i quali percepiscono la pensione minima. Attenzione, invece, al bonus libri per il 2024/2025.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…