Quali sono i bonifici INPS in arrivo dopo il 15 aprile: la lista di tutte le prestazione che verranno pagate.
L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) ha diffuso verso la fine di febbraio una circolare con le date dei pagamenti di aprile. La circolare n.835 del 26 febbraio 2024 riporta il calendario con le diverse prestazioni previdenziali erogate dall’INPS. Tra queste importanti sono l’Assegno Unico, la NASpI, le pensioni, la ricarica della Carta Acquisti, i pagamenti di ADI e SFL. Per quanto riguarda l’Assegno di Inclusione, la ricarica della Carta di Inclusione è prevista verso fine mese. Ecco tutte le informazioni in merito.
Il calendario completo con i pagamenti ADI per l’anno in corso è già stato diffuso dai primi di gennaio a seguito della pubblicazione di una circolare sul sito web dell’INPS. Come spiegato sul portale, le ricariche della Carta di Inclusione avvengono dal giorno 26, 27 o 28 di ciascun mese. A seconda del periodo in cui è stata presentata la domanda e sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale, le date di accredito dell’ADI possono subire variazioni.
La NASpI e la DIS-COLL per la mensilità di marzo 2024 verrà pagata dal 7 aprile 2024: alcuni beneficiari potranno ricevere l’indennità dopo il 15 aprile 2024. L’Assegno Unico verrà pagato nei giorni 17, 18 o 19 aprile 2024 per chi non ha avuto variazioni nel nucleo familiare rispetto ai mesi precedenti. Il pagamento avverrà il 20 e il 30 aprile 2024 per chi ha avuto variazioni nel nucleo familiare rispetto ai mesi precedenti.
Dalla seconda settimana di aprile 2024 è previsto anche l’ex Bonus Renzi sulla NAspI per chi ne ha diritto. Nell’ultima settimana di aprile 2024 arriverà invece in busta paga per chi ne ha diritto.
La carta Acquisti verrà ricaricata dalla prima settimana di maggio 2024. Il Supporto per la formazione e lavoro verrà accreditato dal 15 aprile 2024 se la richiesta è stata effettuata tra il 16 e il 31 marzo 2024. In alternativa verrà accreditato dal 26 aprile 2024 per chi lo ha ricevuto a marzo 2024. Per quanto riguarda le pensioni di vecchiaia i pagamenti avverranno entro l’8 aprile 2024. Allo stesso modo anche le pensioni di invalidità di aprile 2024 saranno erogate entro l’8 aprile 2024.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…