Ci sono delle novità per quanto riguarda i bonifici nel 2024: quella che tutti aspettavano arriverà a breve. Ecco di che cosa si tratta.
Gli ultimi anni sono stati contraddistinti da cambiamenti, che fino a pochi decenni fa avremmo pensato impossibili. Ad accelerare enormemente il corso degli eventi, è stato certamente l’avvento di Internet, che ha portato una serie di nuove possibilità ancora inesplorate.
Quando si pensa alla rete, la gran parte delle volte, si pensa prevalentemente alle ricerche e a tutti quei luoghi virtuali dove domanda e offerta si incontrano. Questo è certamente vero, ma la connessione ci ha permesso molto, ma molto di più.
Inutile dire che tutte le aree della nostra vita sono state stravolte e hanno preso una piega totalmente differente. Tra coloro che sono a favore dell’innovazione costante e coloro che sono scettici, c’è comunque da riconoscere che, in particolar modo l’ambito lavorativo, ha avuto notevoli vantaggi.
Oltre all’esperienza lavorativa, ciò che è cambiato è anche il modo in cui maneggiamo il denaro stesso. Ad oggi, anche se nel nostro portafogli non ci sono banconote o comunque denaro fisico, sappiamo che se abbiamo la nostra carta di credito con noi, in verità possiamo spendere. Ad oggi, il tutto è diventato ancora più semplice, grazie ai dispositivi tecnologici, che ci permettono tramite una semplice app di avere accesso alla nostra carta.
Una delle opzioni che usiamo maggiormente è il bonifico, che rappresenta un modo di fare transazioni davvero semplice e veloce. Nel 2024 sembra proprio che stia per arrivare una svolta da conoscere assolutamente se usiamo spesso i bonifici.
Li usiamo per qualsiasi necessità e sapere cosa cambierà nel prossimo anno, ci aiuterà ad usarli ancor più consapevolmente.
Stiamo parlando dei bonifici e, come tutti sappiamo, esistono sia quelli ordinari che quelli istantanei. Nel 2024 ci sarà una novità molto importante in merito: i bonifici istantanei costeranno quanto i bonifici ordinari. Questa è la proposta della commissione europea, che ha come obiettivo quello di rendere più veloci, efficienti ed accessibili i servizi di trasferimento immediato di denaro, nell’area euro.
C’è da dire che si tratta di una novità davvero interessante e che ci permetterà di eseguire transazioni di denaro, come se stessimo pagando fisicamente. Tutto, infatti avverrà nell’ordine di pochissimi secondi e il denaro verrà trasferito al destinatario nell’immediato. Insomma, in un mondo che corre sempre più veloce, è necessario adeguarsi ai ritmi.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…