Siete stanchi di ricevere delle bollette al cui interno sono presenti delle cifre a dir poco folli? Non temete, vi spieghiamo noi come fare
Potrebbe capitare, anche in modo purtroppo piuttosto frequente, di arrivare a fine mese, ricevere la propria bolletta e trovarsi davanti a delle cifre assolutamente da capogiro. Come tutti noi ben sappiamo, d’altronde, negli ultimi anni proprio il costo dei servizi all’interno delle nostre bollette sembra essere aumentato a dismisura e in un modo che pare quasi essere al di fuori del nostro controllo. L’inflazione, d’altronde, ha ormai colpito tantissimi settori della nostra quotidianità e i servizi come la luce e il gas sono forse tra i più cambiati.
Proprio per questo motivo, agli occhi di tutti noi l’arrivo delle bollette mensili ha cominciato a diventare sempre di più un momento di paura e soprattutto delicato, a tal punto che tutti noi abbiamo cominciato a cercare nuovi metodi per riuscire a risparmiare e soprattutto cambiare il nostro stile di vita così da renderlo meno dispendioso. Ma come fare se, nonostante tutto, riceviamo una bolletta che non potremmo fare a meno di definire come troppo alta e anzi con al suo interno cifre folli? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Ammettiamolo, a tutti noi almeno una volta sarà capitato di aprire la bolletta del mese e strabuzzare gli occhi davanti alla cifra che ci siamo trovati davanti. Non sempre, d’altronde, i costi relativi ai nostri consumi rispecchiano le nostre aspettative o, ancor di più, le nostre disponibilità economiche.
I motivi di queste cifre così elevate possono essere senza dubbio numerosi, come un nostro consumo maggiore o ancora dei costi variabili differenti per quanto riguarda il trasporto della materia prima e altri dettagli simili. Ci sono però anche dei casi in cui la causa della nostra bolletta elevata è da imputare a una mancata lettura del contatore, che non ha dunque rilevato i nostri reali consumi e ha dunque conteggiato la nostra bolletta su un livello standard.
Proprio per questo motivo, se pensaste che in realtà la cifra che vi sia arrivata in bolletta sia un errore, se non volete pagarla ciò che potete fare è comunicare subito la lettura del vostro contatore. Per quanto riguarda il numero clienti da poter chiamare, questo è presente in alto a sinistra nella vostra bolletta, proprio sotto i dati di fornitura.
Per quanto riguarda, invece, la lettura del vostro contatore se questo è elettronico non dovrete fare altro che premere il pulsante presente fino a quando non appare il codice A1. A questo punto dovrete premere di nuovo e leggere i consumi che vi vengono indicati, i quali dovranno poi essere comunicati via SMS al numero del vostro operatore scrivendo “Lettura”.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…