Lavoro

BNL, assume personale: se hai i requisiti presenta così il CV

Sono disponibili le assunzioni presso BNL Gruppo BNP Paribas per ricoprire diversi ruoli professionali. Analizziamoli insieme, capiamo quali sono i requisiti richiesti e come presentare il CV. 

Come lavorare in BNL (Codiciateco.it)

Il celebre gruppo finanziario francese BNP Paribas, attivo dal 2006, ha di recente dato il via alle selezioni per ampliare il proprio team di lavoro. L’iniziativa è rivolta alle persone più giovani, secondo un accordo preso con i sindacati di categoria, come Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin, avente come scopo il cambio generazionale in banca.

BNL si dichiara dunque pronta ad assumere 776 nuovi giovani talenti: questo piano di assunzioni inizia in risposta a 908 recenti dimissioni volontarie che hanno come obiettivo quello di rinnovare il personale. Le opportunità disponibili toccano i ruoli più disparati: dal front-office come addetti agli sportelli, consulenti finanziari o ruoli più specializzati quali cassieri, commerciali e impiegati.

BNL assume: come inviare la candidatura

BNL assume: come inviare la candidatura (Codiciateco.it)

Tra le posizioni aperte e più interessanti, nonché dinamiche e giovanili, abbiamo quella relativa al ruolo di operatore del credito per l’area Findomestic. Il lavoro dei candidati consiste nel fornire delle consulenze di alto livello sui servizi finanziari dell’azienda, vale a dire prestiti personali, mutui, carte di credito e cessioni del quinto. Per questa posizione si offre un contratto a tempo determinato inquadrato sotto il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore del credito. Tra i requisiti necessari vi sono il diploma di scuola superiore e competenze basiche di informatica.

Il Gruppo è anche alla ricerca di giovani neolaureati in economia, soprattutto con specializzazione in discipline finanziarie e un’ottima padronanza della lingua inglese nonché del pacchetto Office. I tirocinanti potranno lavorare nella divisione Securities Services e dedicarsi a compiti di gestione amministrativa, operazioni di cartolarizzazione ed emissioni obbligazionarie. Normalmente il tirocinio ha una durata di sei mesi ed è regolarmente retribuito. Rappresenta una porta d’ingresso al mondo del settore finanziario.

Coloro che sono interessati a candidarsi per una delle posizioni aperte, possono inviare la domanda tramite il sito ufficiale di BNL. Si tratta, decisamente, di un’opportunità unica per chi desidera entrare nel circuito delle banche d’Europa, ambiente simbolo per eccellenza dell’innovazione e della crescita personale. Anche Bancomat S.p.A. assume a tempo indeterminato: scopri come candidarti.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago