Bitcoin, cosa è successo davvero? Gli esperti spiegano cosa c’è dietro il crollo della moneta, le previsioni prossime

Il crollo dei Bitcoin è dovuto ad una serie di motivi: i ricercatori lo hanno spiegato in maniera accurata. Cosa sappiamo al riguardo?

Fra le criptovalute più note di questi tempi non mancano i Bitcoin. Dominano il mercato da sempre e sono degli ottimi token per gli investimenti. I trader puntano tutto su queste monete da sempre, ma qualcosa sta per cambiare. Difatti i Bitcoin pare che stiano perdendo valore molto velocemente. E tutto questo è dovuto ad una ragione piuttosto particolare. Vediamo che cosa dicono gli esperti sul tema.

Perché il valore dei Bitcoin è crollato
A cosa dobbiamo il crollo dei Bitcoin? – Codiciateco.it

Gli investitori hanno riferito che il valore dei Bitcoin attualmente è sui 42.000 dollari. Questa situazione è dovuto ad un forte calo, che purtroppo ha messo a rischio molti investitori. Di certo non è la prima volta che succede una cosa del genere. Ma nessuno si aspettava che potesse avvenire con una velocità come questa. E come se non bastasse c’è una brutta notizia che deve essere commentata.

I Bitcoin perdono valore, il prezzo scende in maniera vertiginosa: cosa dicono gli esperti

È molto probabile che il SEC rigetti L’ETF Spot Bitcoin. Non si tratta di un evento che avverrà sicuramente, anche perché gli investitori non sono convinti di questo. Altri ancora sono sicuri che potrebbe essere una buona mossa per il futuro dei Bitcoin. Difficile a dirsi che cosa può accadere tra un giorno e l’altro. Sta di fatto che la criptovaluta ha perso valore molto velocemente. Ma è davvero una situazione preoccupante come sembra?

Perché il valore dei Bitcoin è crollato
Ecco perché i Bitcoin sono crollati – Codiciateco.it

Secondo alcuni trader non lo è per niente. Alcuni sostengono da sempre che il mercato delle crypto abbia degli alti e dei bassi. Per cui non c’è tanto da temere in questo caso. Qualcun altro afferma che non ci sia nulla da preoccuparsi. Infatti pensano che sia più saggio valutare la situazione fra un po’ di tempo e vedere in che modo cambi il suo valore. Potrebbe rialzarsi e tornare al prezzo che aveva in precedenza.

Ciò non toglie che bisogna fare attenzione. Se una criptovaluta non ha più un prezzo conveniente, sarebbe il caso di puntare ad un’altra. Gli investitori sanno molto bene su quale token investire al momento del bisogno. Per questa ragione è importante seguire gli sviluppi delle criptovalute. Staremo a vedere in che maniera cambierà la situazione più avanti. Per ora questo è tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Ma attenzione al trading ed alle criptovalute in particolare: si tratta di investimenti che promettono grandi guadagni ma che infliggono perdite dolorose alla maggior parte dei trader. Se hai desiderio di fare trading (specie con le criptovalute) devi essere onesto con te stesso e capire se vuoi realmente far fruttare i tuoi risparmi o se stai semplicemente inseguendo dei pericolosi sogni di ricchezza.

Impostazioni privacy