Sentirsi stanchi dei social è una sensazione che accomuna sempre più persone: ebbene, cancellare un profilo non è affatto complicato, vediamo come poterlo fare su Facebook.
Cancellare un profilo Facebook non è difficile, basta seguire pochi passaggi e l’account sarà definitivamente eliminato. L’azione non verrà notificata ad alcun contatto: semplicemente, da un momento all’altro, risulterai essere irraggiungibile ed inesistente, come se non avessi mai avuto un legame con il social network.
Purtroppo, con i social siamo costantemente esposti a notizie di scarsa qualità e contenuti privi di spessore. L’essere bombardati di fake news, di opinioni altrui, di ricerca d’approvazione e d’apparenza può portare a sentirsi stanchi e annoiati dal popolo del web. Si sceglie di cercare nuovi stimoli altrove, cancellandosi dalle piattaforme. Ebbene, offriamo a chi prende questa decisione le istruzioni da seguire passo passo verso il saluto finale a Facebook.
Innanzitutto, bisogna far distinzione tra l’eliminare definitivamente e il disattivare temporaneamente l’account. La differenza è basata sulle intenzioni personali: nel primo caso, il profilo sarà cancellato e non sarà più possibile recuperarlo, nel secondo caso verrà tolto temporaneamente, dunque sarà comunque invisibile, ma potrà essere recuperato in seguito. Facebook offre la possibilità di prendersi una pausa dal social pur non perdendo il proprio account, con il proprio storico di post e foto, e i propri amici. In entrambi i casi, nessun altro sarà in grado di trovare o vedere il profilo. Tuttavia, disattivandolo temporaneamente, si potrà scegliere di farlo “riapparire”, ritrovandolo esattamente come lo si ha lasciato.
In caso di cancellazione definitiva, dopo 14 giorni dalla fatidica decisione, non ci sarà più nulla da fare per recuperare l’account. Per procedere verso questa rottura irreversibile, si dovrà andare sull’immagine del profilo in alto a destra, entrare in Impostazioni e Privacy, Impostazioni, poi cliccare su Centro gestione account, Impostazioni account, Dettagli personali, Proprietà e controllo dell’account, Disattivazione ed eliminazione. Questo è il famoso bivio nel quale bisogna scegliere quale delle due strade intraprendere. Nel caso in cui si volesse l’eliminazione, procedere cliccando sulla voce dedicata. Facebook chiederà di inserire la password e poi comunicherà la buona riuscita dell’operazione, avvisando dei 14 giorni di tempo messi a disposizione per ripensarci. Per salvarlo finché si è in tempo, basterà accedere con le proprie credenziali entro lo scadere delle due settimane. Vedi anche come cancellare un profilo Instagram.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…