Lavoro

Banca tedesca assume in Italia, non devi neanche sposarti lì: requisiti e come candidarti subito

La stabilità di una grande banca tedesca con la comodità di lavorare in Italia: ecco l’occasione da non perdere!

Una banca tedesca sta cercando un consulente investimenti per la sua sede di Milano. Il candidato selezionato avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato, implementando le politiche gestionali stabilite e sviluppando nuove iniziative commerciali.

Banca tedesca assume (Codiciateco.it)

Il consulente sarà anche responsabile di mantenere una relazione personalizzata con la propria clientela, fornendo un adeguato livello di assistenza sui prodotti e i servizi della banca, e del raggiungimento degli obiettivi reddituali, economici e patrimoniali assegnati.

Banca tedesca assume un consulente per investimenti

Il candidato ideale per questa posizione dovrebbe avere una buona conoscenza del tessuto socio-economico della zona di ricerca e una consolidata esperienza nell’area degli investimenti, con una piena conoscenza del comparto del risparmio gestito, di quello amministrato e di quello assicurativo. Inoltre, è richiesta la capacità di fornire consulenza alla clientela sui prodotti di competenza, la conoscenza dei mercati finanziari e dei prodotti di investimento e finanziamento.

Investimenti (Codiciateco.it)

Dal punto di vista personale, il Consulente Investimenti dovrebbe avere una predisposizione ai rapporti interpersonali, caratteristiche personali marcatamente commerciali, capacità di comprendere le esigenze della clientela, dinamismo e orientamento ai risultati, versatilità e capacità di lavorare in team.

La figura ricercata è responsabile dell’attuazione delle politiche gestionali stabilite dalla banca. Ciò implica l’esecuzione di iniziative commerciali volte alla gestione e allo sviluppo del portafoglio clientela assegnato.

Inoltre, deve garantire un adeguato livello di assistenza ai clienti assegnati, fornendo consulenza relativa ai prodotti e ai servizi della banca. Questa relazione personalizzata è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia reciproca con i clienti.

La laurea in Economia è un titolo preferenziale per questa posizione, oltre a una buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office, del Sistema Windows e dei principali sistemi di posta elettronica.

La banca tedesca promuove un ambiente di lavoro diversificato, accogliente e che supporta diversi punti di vista. Si impegna a formare team talentuosi e diversificati per guidare i risultati aziendali e incoraggia i propri collaboratori a svilupparsi appieno. Inoltre, sono possibili programmi di lavoro flessibile e altre iniziative offerte.

Promuove inoltre relazioni di lavoro positive e incoraggia alti standard di condotta e di performance lavorativa. Accoglie candidati talentuosi di tutte le etnie, paesi, generi, orientamenti sessuali, disabilità, credo e dalle diverse esperienze culturali e si impegna ad offrire un ambiente di lavoro sereno.

Sophia Melfi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago