×

Autogrill assume in tutta Italia: come candidarsi

Autogrill, le possibilità di occupazione con la catena di ristorazione per chi viaggia. Di seguito le posizioni aperte.

ricerca personale con lente ingrandimento
Autogrill ricerca personale (codiciateco.it)

Una delle aziende più importanti sul territorio nazionale per i servizi di ristorazione per i viaggiatori su strade e autostrade è senza dubbio Autogrill. Nel nostro paese può contare su circa 400 punti vendita sparsi non solo su strade ed autostrade, ma su scali portuali, stazioni ferroviarie, aeroporti, poli fieristici, centri commerciali.

Ma Autogrill è leader non solo in Italia ma anche in Nord America, con locali di proprietà e in licenza. Tra i brand internazionali controllati dalla società si possono ricordare Old Wild West, Caffè Napoli, Burger King. Ora la società ricerca personale per ampliare il proprio organico. Vediamo quali sono le posizioni aperte, le regione coinvolte e le modalità di candidatura.

Autogrill, ricerca personale, come presentare il proprio nominativo

barista
Autogrill ricerca anche baristi (codiciateco.it)

Le regioni coinvolte in queste assunzioni sono la Lombardia, con 2.402 lavoratori ricercati, il Lazio con circa 1.042 e l’Emilia Romagna con 885 dipendenti ricercati. Non è detto comunque che non si aprano anche altre possibilità di assunzione in altre regioni italiane. Vediamo le posizioni aperte negli aeroporti di Roma (Fiumicino), Bergamo (Orio al Serio), Milano (Linate) e Bologna (Marconi).

Le figure sono banconista, cameriere, cuoco, barista, aiuto pizzaiolo. I requisiti sono possesso dell’autovettura e domicilio possibilmente presso al punto vendita; precedenti esperienze di lavoro nel settore della ristorazione; disponibilità a lavorare su turni e fine settimana. I contratti sono a tempo indeterminato con possibilità di avanzamento di carriera e crescita professionale. Inoltre sono previsti sconti per i dipendenti.

Poi nel punto vendita di Roma Casilina sono ricercati addetti alla ristorazione per il fast food KFC. Le mansioni da svolgere sono diverse: dall’accoglienza alla clientela, alla preparazione dei prodotti in cucina; dalla pulizia delle postazioni di lavoro, della sala, dei bagni, degli spazi esterni alla valutazione della qualità del cibo secondo gli standard HACCP e quelli di qualità dell’azienda.

I requisiti sono possesso dell’autovettura e domicilio presso al punto vendita. Poi precedenti esperienze di lavoro nel settore della ristorazione; disponibilità a lavorare su turni e fine settimana. I contratti sono a tempo indeterminato con possibilità di avanzamento di carriera e crescita professionale. Inoltre sono previsti sconti per i dipendenti.

Sono poi ricercati baristi nei punti vendita di Caserta, con alloggio pagato da Autogrill, (Campania), Chieti (Abruzzo), Chianti (Toscana), Bordighera e Turchino (Liguria), Erbusco e Desenzano sul Garda (Lombardia), Castel San Pietro Terme, Forlì Cesena, Medesano, Modena, Piacenza e Riccione (Emilia Romagna). Le mansioni sono quelle della figura professionale dal servizio al cliente con la preparazioni dei prodotti da bar alle pulizie; dalla gestione della cassa all’allestimento delle vetrine, dell’area ristorante e di quella market.

I requisiti sono i medesimi delle altre figure ricercate, ma saranno valutati candidati anche senza esperienza. Il contratto e a tempo indeterminato e sono previsti corsi di formazione professionale. Le candidature si presentano sul sito di Autogrill nella sezione Lavora con noi, selezionando il profilo di suo interesse, inserendo i propri dati e registrando un video di presentazione.

Successivamente è previsto un colloquio in remoto. Ai candidati selezionati verrà recapitata una lettera di offerta di lavoro. È possibile anche presentare candidature spontanee per posizioni non aperte con le stesse modalità.

Change privacy settings