Assunzioni INPS a tempo indeterminato: tutti i dettagli del nuovo concorso

Assunzioni INPS a tempo indeterminato, milioni di persone si stanno già informando per cogliere al volo questa opportunità più unica che rara.

Una grandissima notizia per i lavoratori è appena stata diffusa: finalmente è stato bandito un concorso a tempo indeterminato per andare a lavorare all’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale). Si tratta di un’occasione favolosa che può cambiare la vita a delle famiglie rendendola assai migliore.

Lavoro: INPS bando di concorso
Opportunità di lavoro a tempo indeterminato (Codiciateco.it)

Stiamo infatti parlando di un lavoro a tempo indeterminato con uno stipendio mensile fisso e anche piuttosto consistente. E come tutti i lavori a tempo indeterminato vi permetterà di accedere a agevolazioni fiscali che molti non possono avere ma anche di pianificare con sicurezza la vostra vita futura. Un impiego questo molto ambito da milioni di italiani ma i posti a disposizione purtroppo sono soltanto dieci e si possono ricoprire solo al superamento di un concorso.

Pubblicato il bando pochi giorni fa: c’è però tempo fino al prossimo 14 gennaio per poter proporre la propria candidatura e prendere visione del materiale da studiare per sostenere e superare il relativo concorso. Cerchiamo quindi di capire meglio il tutto.

Bando per lavorare all’INPS

C’è molto stupore nel mondo del lavoro: ormai in pochi si aspettavano l’uscita di un simile bando di lavoro. Stiamo parlando di un sogno per molti cittadini in cerca di una nuova occupazione, disoccupati e inoccupati. Ma quali requisiti bisogna avere per partecipare a questa selezione? Intanto la prima cosa da precisare è che l’ente che ha bandito questo incredibile concorso è l’INPS di Bolzano e si tratta di un impiego per funzionario a tempo indeterminato.

Lavoro: INPS bando di concorso
Opportunità di lavoro a tempo indeterminato (Codiciateco.it)

Il ruolo da ricoprire è quello di Funzionario Progettazione – Erogazione – Controllo Servizi nell’ambito degli uffici dei Funzionari (ex C1) presso la sede di Bolzano e le Agenzie territoriali di Bressanone, Merano e Brunico. La selezione è composta di due prove d’esame: una scritta e a seguire quella orale. Per partecipare al concorso occorre inviare esclusivamente tramite Pec la domanda di partecipazione entra il 19 gennaio 2024.

Prima però di candidarsi, occorre verificare di avere i requisiti richiesti per la partecipazione a questo concorso e tra questi ricordiamo:

  • essere cittadini italiani o avere i requisiti stabiliti dall’art. 38 commi 1,2 e 3-bis del decreto legislativo del 30 marzo 2001, n.165.
  • possedere l’idoneità fisica e una adeguata conoscenza della lingua tedesca e italiana
  • possedere almeno uno dei seguenti titoli accademici: laurea triennale, laurea magistrale/specialistica in una delle discipline indicate nel bando, Diploma di laurea secondo l’ordinamento precedente

Per ulteriori informazioni basta consultare il bando presente sul sito ufficiale dell’INPS.

Gestione cookie