Lavoro

Assunzione spazzini anche con licenza media: come fare domanda

Se cerchi lavoro, c’è una occasione per il ruolo di spazzini: basta la licenza media per presentare la candidatura, ecco tutti i dettagli.

Posizioni aperte come spazzino: ecco cosa c’è da sapere e come presentare la propria domanda (Codiciateco.it)

Il mondo del lavoro in Italia sta diventando sempre più problematico da affrontare e da conoscere. Sono troppi gli aspetti che concorrono da questo punto di vista, ed è giusto fare le valutazioni del caso prima di muoversi in una determinata direzione. Quello che c’è da valutare in prima istanza è certamente legato alle prospettive di carriera che si hanno e dalla tipologia di contratto che si cerca. In ogni caso, a prescindere da ciò, è anche inevitabile partire da un dato di fatto. Le opportunità che vengono offerte nel Paese sono relativamente poche, visti gli scarsi investimenti che ci sono ormai da troppi anni.

Se anche i laureati ed i profili altamente specializzati fanno fatica, va da sé che scendendo come titolo di studio, metaforicamente parlando, vanno a diminuire anche le posizioni aperte che possono risultare interessanti. In tal senso, è stato messo a punto un piano di assunzioni per il ruolo di spazzini in un Comune enorme in Italia davvero molto interessante. Sono ben 250 i profili che saranno integrati nella squadra e possono presentare domanda tutti coloro che hanno almeno la terza media. Andiamo a vedere di che si tratta e come stanno realmente le cose, al pari di come fare domanda.

Assunzione spazzini, ecco tutte le info utili a riguardo

250 assunzioni per il ruolo di spazzino: ecco che cosa c’è da sapere e come funziona (Codiciateco.it)

Il Comune in questione è quello della Capitale. A Roma, infatti, si cercano 250 profili che saranno impiegati nella nettezza urbana, al fine ovviamente di garantire un servizio migliore di quello attualmente in essere. I profili che si cercano devono avere una età compresa tra i 18 ed i 65 anni ed il personale in questione è ricercato dalla AMA (Azienda Municipale Ambiente), la società responsabile della raccolta, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti per conto di Roma Capitale.

I requisiti obbligatori che vengono richiesti ai candidati, al pari di quello anagrafico, sono i seguenti: licenza media, patente B, l’idoneità fisica per svolgere le mansioni che vengono richieste e la disponibilità a lavorare a turni, con un contratto full time da 38 ore a settimana. Si tratta di una occasione da non lasciarsi sfuggire per chi potrà prender parte ed è in cerca di un lavoro. Prima di procedere andando a vedere come presentare domanda, ti ricordiamo i dettagli del piano di assunzioni del Comune di Napoli per diplomati.

250 spazzini da impiegare a Roma: come fare domanda

Il contratto sarà a tempo determinato, con una durata di 15 mesi che partiranno dal primo novembre del 2024 e durerà fino al 31 gennaio del 2026. Attenzione, però. Le domande per i profili interessati dovranno essere presentate entro e non oltre il 2 settembre alle ore 15.00. Bisognerà usare il seguente link: https://web.iolavoronelpubblico.it/ama_add_spazzamento_2024/login. C’è un altro Comune che assume per Polizia Locale, in conclusione.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago