ASL, concorso per posti in ufficio: basterà la terza media o il diploma

Indetto un concorso per lavorare alla ASL: si cercano figure per posizioni di ufficio, che abbiano la terza media o solo il diploma, tutti i requisiti e le modalità per presentare la domanda. 

persona al computer compila la domanda per il concorso ASL
Come procedere all’inoltro della domanda per il concorso ASL – codiciateco.it

La ASL, acronimo indicante l’Azienda Socio Sanitaria Locale, assume. C’è tempo fino a sabato 27 aprile per presentare la candidatura e partecipare al concorso indetto dalla ASL. L’Azienda sociosanitaria lombarda ha infatti indetto un concorso pubblico per titoli ed esami. Il concorso è finalizzato alla ricerca di tre figure per la copertura a tempo indeterminato dei posti di collaboratore amministrativo professionale. La figura ricercata andrà a ricoprire il ruolo di ufficio di Coadiutore Amministrativo Senior. Ecco tutte le informazioni in merito.

Nuove assunzioni per impiegati a tempo indeterminato: come fare domanda per il concorso indetto dalla ASL per posti di ufficio

persona viene assunta alla ASL
I requisiti per essere assunti in ufficio alla ASL – codiciateco.it

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia è un ente pubblico della pubblica amministrazione italiana, deputato all’erogazione di servizi sanitari nel territorio. La ASL di Pavia è un punto di riferimento nel panorama sanitario della regione Lombardia. La ASL offre la possibilità di intraprendere una carriera nel settore sanitario, attraverso un concorso pubblico. Il concorso è volto a selezionare candidati altamente qualificati per il potenziamento del team della ASL.

Le tre figure professionali ricercate verranno inserite nell’area degli operatori e si occuperanno di servizi di front office, svolgendo un ruolo di fondamentale importanza nell’assistenza diretta alla comunità. L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale ASST di Pavia ha indetto un concorso pubblico per la copertura di tre posti di Coadiutore Amministrativo Senior (Area degli operatori), per i servizi di front office.

I requisiti per l’ammissione al concorso indetto dalla ASL di Pavia

Per l’ammissione al concorso pubblico gli aspiranti Candidati dovranno essere in possesso di una serie di requisiti fondamentali alla data di scadenza del bando. Alla cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, seguono i requisiti riguardanti l’assenza di esclusioni dall’elettorato attivo, il non essere stati dispensati da un impiego pubblico per motivi disciplinari, l’assenza di condanne penali che impediscano l’accesso alla pubblica amministrazione. I candidati devono aver completato almeno due anni di scuola superiore alla terza media, oppure essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente a un’esperienza di almeno cinque anni come coadiutore amministrativo presso pubbliche amministrazioni.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è sabato 27 aprile 2024. Per candidarsi occorre seguire le istruzioni per la compilazione e la presentazione della domanda. Le informazioni sono riportate nei bandi di concorso sul sito web dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale ASST di Pavia. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, tramite il link indicato nella pagina web dell’ASL seguendo le istruzioni riportate nel bando.

Gestione cookie