ASL, concorso aperto anche per chi ha solo la terza media: come inviare la candidatura

C’è un concorso che è stato bandito dall’ASL grazie al quale si mettono a disposizione tanti posti anche per chi ha solo la terza media: le ultime.

Concorso ASL
Concorso ASL, a bando posti anche per chi ha solo la terza media: i dettagli (Codiciateco.it)

Il Sistema Sanitario Nazionale, esattamente come tanti ambiti della nostra economia, è estremamente articolato ed al contempo continua ad avere da tanto tempo dei problemi atavici che si fa fatica ad estirpare, come si suol dire. Purtroppo gli aspetti che andrebbero risolti sono davvero tanti e non basta la buona volontà. Servono delle riforme strutturali in grado di modificare lo stato delle cose. In tal senso, uno degli aspetti principali è quello relativo al fatto che le persone attualmente assunte non bastano per svolgere tutte le funzioni che vengono richieste da un sistema tanto importante e centrale nel nostro Paese.

Il fattore legato al lavoro ed alla disoccupazione, però, riguarda ogni ambito del nostro Paese. Il livello ed il numero delle persone che allo stato attuale delle cose, nonostante qualche leggero passo in avanti sia stato fatto, è ancora molto alto. E la situazione è ancora più allarmante se si considera il fatto che gli stipendi in Italia sono fermi da tempo ed in alcuni ambiti addirittura sono in calo. Adesso, però, arriva un concorso in ASL a dir poco interessante. E’, infatti, aperto anche a chi ha solo la terza media. Andiamo a vedere i dettagli di questa procedura concorsuale.

ASL, concorso aperto anche a chi ha la terza media

Firma di un contratto
Concorso nell’ASL: 36 posti di lavoro offerti, dettagli e specificità (Codiciateco.it)

Il lavoro nel pubblico dà una stabilità che il privato raramente riesce a garantire e per questo motivo sempre più persone stanno provando ad entrare in questa macchina. Nonostante il fatto che anche da questo punto di vista gli stipendi non sono particolarmente alti. Nello specifico, il concorso in questione è stato bandito dall’Azienda Sanitaria Locale di Salerno che mette a bando ben 36 posti che sono aperti anche a chi ha la terza media.

Basta, infatti, dimostrare di aver adempiuto all’obbligo scolastico. I profili che si cercano sono quelli che dovranno svolgere la funzione di necroforo, anche noto come becchino. E’ richiesta, però, una esperienza di 12 mesi in questo ruolo o, in alternativa, la partecipazione ad un corso qualificante con un esame finale, promosso da enti accreditati. Il concorso in questione sarà strutturato in prove scritte, orali ed anche delle prove pratiche. A proposito di ASL, attenzione anche alle ultime truffe effettuate.

Concorso ASL di Salerno, ecco come fare domanda

La domanda per aderire a questa procedura concorsuale andrà inviata entro e non oltre il 25 luglio del 2024. Si tratta poi di un lavoro stabile che può dare serenità in prospettiva futura. Al momento, però, come è normale che sia e come spesso accade, non è ancora noto quando si svolgeranno le varie prove. Ovviamente, poi, anche il numero di prove dipende dalle domande che arriveranno. A proposito di ASL, ricorda che i controlli per l’Assegno di Inclusione passano anche per questi enti.

Gestione cookie