Lavoro

ASL, concorso 40 posti tempo indeterminato: non solo per laureati, candidati così

La ASL ha indetto un concorso per quaranta posti a tempo indeterminato per laureati e diplomati: ecco come inviare la candidatura.

La ASL ha indetto un concorso per laureati e diplomati – codiciateco.it

C’è tempo fino a domenica 9 giugno 2024 per presentare la candidatura e partecipare al concorso indetto dalla ASL. L’Azienda sociosanitaria pugliese di Brindisi ha infatti indetto un concorso pubblico per titoli. Il concorso è finalizzato alla ricerca di quaranta figure per la copertura a tempo indeterminato dei posti di collaboratore amministrativo. Le selezioni sono aperte sia a diplomati che a laureati che facciano parte delle categorie fragili. Ecco tutte le informazioni in merito.

Concorso indetto dalla ASL per l’assunzione di laureati e diplomati: come inviare la candidatura

Come inviare la propria candidatura al concorso ASL – codiciateco.it

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Puglia della provincia di Brindisi è un punto di riferimento nel panorama sanitario della regione. Il concorso è volto a selezionare candidati per il potenziamento del team della ASL. L’Azienda Sanitaria Locale offre la possibilità di intraprendere una carriera nel settore sanitario, attraverso un concorso pubblico.

Le quaranta posizioni di lavoro a tempo indeterminato sono destinate esclusivamente a persone con disabilità. Per candidarsi è richiesta o la laurea o il solo diploma. Tra i requisiti , come per tutti i concorsi pubblici, è fondamentale non essere stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni a seguito di procedimenti disciplinari o essere stato dichiarato decaduto da un impiego precedente per aver ottenuto l’impiego tramite dichiarazioni non veritiere. Per l’ammissione al concorso pubblico gli aspiranti Candidati dovranno essere in possesso di una serie di requisiti fondamentali alla data di scadenza del bando. Alla cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, seguono i requisiti riguardanti l’assenza di esclusioni dall’elettorato attivo,

Il candidato deve godere dei diritti civili e politici e non deve avere riportato condanne penali. I candidati devono essere iscritti, come stabilito dall’articolo 1 della legge 68/99, presso gli Ambiti Territoriali delle Agenzie Regionali Politiche Attive del Lavoro (ARPAL) competenti. Come indicato nell’art. 8 della legge 68/99, è necessaria una certificazione attestante la percentuale di invalidità.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è domenica 9 giugno 2024. Per candidarsi occorre seguire le istruzioni per la compilazione e presentazione della domanda riportate nei bandi di concorso sul sito web dell’ASL di Brindisi. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente con procedura telematica, tramite il link indicato sul sito web ufficiale dell’ASL di Brindisi.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago