Lavoro

ASL, concorso 40 posti tempo indeterminato: non solo per laureati, candidati così

La ASL ha indetto un concorso per quaranta posti a tempo indeterminato per laureati e diplomati: ecco come inviare la candidatura.

La ASL ha indetto un concorso per laureati e diplomati – codiciateco.it

C’è tempo fino a domenica 9 giugno 2024 per presentare la candidatura e partecipare al concorso indetto dalla ASL. L’Azienda sociosanitaria pugliese di Brindisi ha infatti indetto un concorso pubblico per titoli. Il concorso è finalizzato alla ricerca di quaranta figure per la copertura a tempo indeterminato dei posti di collaboratore amministrativo. Le selezioni sono aperte sia a diplomati che a laureati che facciano parte delle categorie fragili. Ecco tutte le informazioni in merito.

Concorso indetto dalla ASL per l’assunzione di laureati e diplomati: come inviare la candidatura

Come inviare la propria candidatura al concorso ASL – codiciateco.it

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Puglia della provincia di Brindisi è un punto di riferimento nel panorama sanitario della regione. Il concorso è volto a selezionare candidati per il potenziamento del team della ASL. L’Azienda Sanitaria Locale offre la possibilità di intraprendere una carriera nel settore sanitario, attraverso un concorso pubblico.

Le quaranta posizioni di lavoro a tempo indeterminato sono destinate esclusivamente a persone con disabilità. Per candidarsi è richiesta o la laurea o il solo diploma. Tra i requisiti , come per tutti i concorsi pubblici, è fondamentale non essere stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni a seguito di procedimenti disciplinari o essere stato dichiarato decaduto da un impiego precedente per aver ottenuto l’impiego tramite dichiarazioni non veritiere. Per l’ammissione al concorso pubblico gli aspiranti Candidati dovranno essere in possesso di una serie di requisiti fondamentali alla data di scadenza del bando. Alla cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, seguono i requisiti riguardanti l’assenza di esclusioni dall’elettorato attivo,

Il candidato deve godere dei diritti civili e politici e non deve avere riportato condanne penali. I candidati devono essere iscritti, come stabilito dall’articolo 1 della legge 68/99, presso gli Ambiti Territoriali delle Agenzie Regionali Politiche Attive del Lavoro (ARPAL) competenti. Come indicato nell’art. 8 della legge 68/99, è necessaria una certificazione attestante la percentuale di invalidità.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è domenica 9 giugno 2024. Per candidarsi occorre seguire le istruzioni per la compilazione e presentazione della domanda riportate nei bandi di concorso sul sito web dell’ASL di Brindisi. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente con procedura telematica, tramite il link indicato sul sito web ufficiale dell’ASL di Brindisi.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago