Per il mese di agosto ci sono date da cerchiare in rosso sul calendario: stanno per arrivare dei pagamenti relativi a rimborsi importanti.
In termini economici la situazione nel Paese è davvero molto delicata. Non c’è, da questo punto di vista, un attimo di tregua. Da una parte, infatti, c’è il potere di acquisto che cala senza soluzione di continuità, dall’altra le spese a cui vanno incontro le famiglie non calano in nessun modo. I costi della vita sono in ascesa da tempo ormai da questo punto di vista per il rincaro che nasce tutto dall’aumento di materie prime e dei costi relativi ai carburanti, in ascesa in tutto il mondo. Le spese, poi, in tal senso, sono costanti ed inevitabili.
Ogni tanto, però, come è noto, può arrivare una boccata di ossigeno. Ed in alcune fasi è ancora più importante che in altre. Ad agosto, per esempio, quando la stragrande maggioranza degli italiani va in vacanza per tirare una boccata di ossigeno, riceverne uno può fare davvero la differenza in relazione a come si trascorre poi la vacanza. Ed ora, in tal senso, ci sono delle date da segnare in rosso proprio in relazione a questo mese ed al pagamento di rimborsi che sono stati messi in programma. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che si tratta e da dove nascono.
Siamo in una fase per gli italiani davvero molto delicata. Non c’è un attimo di tregua, come detto in precedenza, soprattutto se si considera che siamo a cavallo della fase che va sotto il nome di dichiarazione dei redditi. In molti hanno messo in conto delle spese, talvolta anche importanti per i prossimi mesi, mentre altri riceveranno dei rimborsi in denaro. Ed è proprio di questi che ci andremo ad occupare. Per molti, il momento del rimborso è proprio il mese di agosto.
Per quanto riguarda il pagamento di questo rimborso, però, tutto ha delle regole ben precise da tenere in considerazione. Riceveranno il rimborso in questione nel mese di agosto coloro i quali hanno presentato il loro 730 entro e non oltre il mese di giugno. Prima di procedere andando a vedere le date da cerchiare in rosso per i pagamenti di agosto, ti ricordiamo tutti gli scaglioni per i rimborsi 730.
Le date da tenere in considerazione sono quelle dell’8 e del 9 agosto. C’è, però, un aspetto da tenere in considerazione. Queste date valgono solo per coloro i quali hanno indicato l’INPS come sostituto d’imposta. Per i pensionati INPS, invece, il discorso cambia, dal momento che loro la riceveranno direttamente nel cedolino di agosto. Nel caso in cui si sia indicato il proprio datore di lavoro, e non l’INPS, come sostituto d’imposta, allora il pagamento. Ecco invece quando vengono bloccati i rimborsi 730.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…