Sapevi che è nato il canale Whatsapp dell’INPS per restare aggiornato su tutte le prestazioni, requisiti, date e scadenze? Ecco dove trovarlo e a cosa servirà nello specifico
Whatsapp, da punto di riferimento qual è, sta offrendo da un po’ di tempo a questa parte un nuovo servizio destinato a far la differenza e cambiare ancora il modo di comunicare, soprattutto per gli enti istituzionali o le attività di vendita: parliamo dei canali Whatsapp. Questi infatti, già diffusi a macchia d’olio, stanno man mano assumendo un ruolo centrale diventando un riferimento per molti utenti che utilizzano l’app di messaggistica ora non più solo per restare in contatto con amici, parenti e colleghi ma anche per informarsi spesso da fonti dirette.
Tale canale è essenzialmente un profilo aziendale su WhatsApp che consente alle società comunicare con i propri clienti in modo più efficiente e organizzato e – a differenza dei gruppi – in maniera unilaterale così da evitare caos in chat. Questi possono iscriversi al canale e tramite una notifica come un comune messaggio whatsapp riceveranno un aggiornamento sul prodotto o informazione in questione. Tuttavia, come dicevamo, non solo le attività commerciali stanno usufruendo di questo nuovo servizi, ma anche enti istituzionali come l’INPS.
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, nel proseguire l’obiettivo di digtalizzarsi sempre di più a favore di una maggior immediatezza, chiarezza ed efficienza comunicativa, ha fatto un altro passo avanti nel rendere le informazioni più accessibili e tempestive per tutti gli italiani con il lancio del suo nuovo canale ufficiale su WhatsApp denominato “INPS per Tutti”. Tale nuova sede digitale è stata creata per essere un punto di riferimento per imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e in generale cittadini.
Come comunicato direttamente dall’ente, saranno consegnati almeno cinque contenuti informativi a settimana, che possono includere brevi notizie, video, link e visual in cui ci saranno chiarimenti e spiegazioni di novità o prestazioni. Gli argomenti trattati saranno infatti molteplici, includendo informazioni su pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molto altro ancora. Ogni argomento sarà contraddistinto da un colore grafico specifico per facilitare la distinzione e la comprensione da parte degli utenti.
Basterà iscriversi al canale WhatsApp “INPS per Tutti” per poter ricevere subito gli aggiornamenti e le informazioni direttamente sullo smartphone. Un modo soprattutto per coloro che preferiscono avere notizie direttamente dall’Istituto o che aspettano con ansia aggiornamenti su qualche prestazione in particolare. L’INPS, infatti, nelle varie comunicazioni, indicherà se previsto anche date pagamenti, motivi di eventuali ritardi, bandi e aperture per specifiche domande e tutte le scadenze da tenere in considerazione.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…