Tecnologia

Apple, sugli smartphone arriva AI: su quali modelli

La Apple è sempre più decisa a cavalcare l’onda del progresso: a tal proposito, ha pensato di dotare di AI questi modelli di smartphone. Siamo alla rivoluzione.

Apple, arriva l’IA sugli smartphone (Codiciateco.it)

Gli utenti di Apple devono prepararsi a vivere un’evoluzione senza precedenti a livello mondiale. Molto presto l’AI approderà sugli smartphone di ogni Paese. Ormai, questa tecnologia sta spopolando e conquistando ogni angolo del globo. Nonostante già siamo abituati a sentirne parlare, prepariamoci a sorprenderci ancora una volta: la nota azienda di Cupertino sta per sfruttarla come mai è stato fatto prima.

L’ultimo annuncio di Apple riguarda proprio l’intelligenza artificiale. L’azienda si è posta l’obiettivo di stravolgere l’esperienza degli utenti iPhone. Alla base di questa possibilità, vi è un accordo tra Apple e Google. Sono stati fatti alcuni colloqui che sembra abbiano avuto come oggetto di conversazione proprio l’arrivo sui melafonini dell’AI di Google, Gemini.

iPhone, arriva l’AI su questi modelli

Rivoluzione iPhone, arriva l’IA (Codiciateco.it)

L’introduzione dell’intelligenza artificiale dovrebbe riguardare tutti coloro che hanno installato il sistema operativo iOS 18, vale a dire quello che sarà rilasciato il prossimo settembre. Fino ad ora, abbiamo sentito parlare solo di accordi e trattative, seppur alcune fonti le abbiano già definite come azioni in corso d’opera.

Era pressoché impossibile trattenere l’entusiasmo dei sostenitori di Apple: il web è stato invaso dalla notizia. I fan della mela l’hanno interpretata come una rivoluzione all’insegna dell’evoluzione, una novità che ha già catturato la curiosità di milioni di utenti. Restiamo tutti in attesa di scoprire se sarà proprio questo l’argomento che Apple vuole trattare con il lancio del prossimo sistema operativo numero 18.

Nel caso in cui le due grandi aziende trovassero un accordo e si mettesse in atto la novità pensata, si avrebbe indubbiamente un aggiornamento di grandi proporzioni plausibile solo per i nuovi iPhone, nonché iPad e MacBook. Probabilmente ulteriori notizie e conferme in merito ad iOS 18 arriveranno intorno a giugno. Al momento, non ci aspettiamo un annuncio ufficiale di Apple prima dell’inizio dell’estate.

Nel frattempo, sono tantissimi gli utenti da tutto il mondo che si interrogano circa quali miglioramenti potrà apportare l’AI al telefono e all’esperienza vissuta da chi lo usa. Scopri anche quando uscirà l’anello di Apple e cosa sarà in grado di fare.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago