2024 problematico per via del carovita: potrebbe essere il momento giusto per investire nelle crypto, ma quali scegliere per evitare di fare passi azzardati?
Il mondo delle cryptovalute è vario e complicato, ma negli ultimi anni è diventato sempre più presente nel nostro quotidiano, portando ad investire denaro anche a persone che non hanno idea di come funzioni. I mercati crypto hanno iniziato dicembre con il botto, così almeno raccontano i dati di questi primi 10 giorni, con Bitcoin già in rialzo di circa il 15% dall’inizio del mese.
Sembra un momento favorevole per gli investimenti, ma si deve sempre essere coscienti del fatto che non ci siano delle vere e proprie garanzie e così come si può guadagnare somme molto alte, al tempo stesso c’è sempre un alto rischio che crolli l’impero in modo vertiginoso.
Ma le attese approvazioni degli ETF Spot di Bitcoin e una crescente narrativa che suggerisce che la Federal Reserve degli Stati Uniti voglia aprirsi di più nei confronti delle criptovalute, hanno spinto gli investitori a comprare BTC.
Bitcoin o altre cryptovalute? Dove conviene investire per il 2024, le soluzioni più ‘sicure’
Oltre a Bitcoin, che molti esperti prevedono potrebbe raggiungere nuovi massimi storici nel 2024, ci sono molte altre criptovalute che esploderanno secondo gli analisti. Questo quindi potrebbe rivelarsi un momento d’oro per gli investimenti. Ethereum (ETH) è stata nell’ombra di Bitcoin per la maggior parte del 2023, ma si tratta di una delle realtà più affidabili nel mondo delle cryptovalute.
Vede un aumento del 90%, rimanendo ancora nell’ombra dei Bitcoin, è comunque un rialzo impossibile da ignorare e non prendere in considerazione. Un’altra prevendita che sta suscitando molta attenzione è quella di Meme Kombat. Questo progetto fonde il mondo dei giochi crypto a quello del gioco d’azzardo in una piattaforma avvincente, in cui gli utenti scommettono denaro sui risultati delle battaglie tra personaggi meme.