Tecnologia

Android, come pulire cache di Tik Tok e liberare lo spazio

Pulire la cache e liberare spazio da TikTok su un dispositivo Android: farlo è facile perché c’è direttamente un’opzione che ti permette di farlo così da liberare il dispositivo che diventa poi più performante. Ecco come procedere

Come pulire cache TikTok su Android – CodiciAteco.it

Liberare spazio su un dispositivo Android è spesso una priorità, con tanti social e contenuti che finiscono per intasare il dispositivo tra accumuli vari – diretti e indiretti – giorno dopo giorno. Una delle caratteristiche di questi modelli di cellulari è la facile reperibilità sul mercato in larga scala, trovando modelli di tutti i tipi, partendo dal top di gamma in alto per formati ultra-performanti arrivando fin giù a strumenti comunque apprezzabili ma a prezzi popolari e – giocoforza – con dei limiti strutturali a lungo andare. Tuttavia un’adeguata pulizia e gestione può aiutare ad aumentare la longevità di tali smartphone, senza necessità di cambiarli a stretto giro come accade a molti.

Uno dei social che maggiormente ha un peso specifico nella nuova società e indubbiamente TikTok, e proprio da qui si potrebbe partire se si decida di fare un po’ di pulizia sul cellulare. All’interno della stessa app, infatti, è prevista un’opzione per la gestione della memoria attraverso la quale è possibile cancellare la cache per liberare appunto spazio prezioso e migliorare le prestazioni non solo della stessa applicazione ma anche in generale del dispositivo.

Come liberare spazio ad TikTok su uno smartphone Android

Come liberare spazio tramite TikTok su Android – CodiciAteo.it

La procedura è semplice: apri l’app TikTok e accedere al proprio profilo in basso a destra. Una volta giunto nella scheda profilo personale bisogna proseguire nell’icona delle tre linee orizzontali che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e bisogna pigiarci su per accedere al menù delle impostazioni dell’app. Qui vi sarà “Impostazioni e privacy” che porterà a una serie di voci varie relative alla propria esperienza sul social cinese.

Tra le varie sarà facilmente individuabile “Cache e Dati cellulare” che sarà utile appunto per ripulire nel possibile il dispositivo. “Libera spazio”, è la sottovoce su cui bisogna proseguire. C’è anche una voce aggiuntiva, “Pulisci”, che usufruendone anche aiuterà ad avere un dispositivo più leggero. Una volta fatte entrambe le cose, e l’app le farà praticamente da sola in maniera automatizzata ovviamente, è tutto fatto. E potrete ripartire a usufruire dei contenuti disponibili sull’app. Con un cellulare non come se fosse nuovo di zecca, perché non sarebbe vero, ma certamente più predisposto a ‘correre’ veloce senza bloccarsi.

Pasquale Edivaldo Cacciola

Recent Posts

Violenza sulle donne: Valditara parla di legame con l’immigrazione illegale

Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…

2 giorni ago

Amazon: TV 4K Samsung 55″ in super sconto per il Black Friday

Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…

2 giorni ago

Fotografare una targa di un’automobile è reato? Il caso a Bari

La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…

2 giorni ago

3 monitor gaming per un’esperienza di gioco 4K a novembre 2024

Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…

3 giorni ago

Dipendenza da social: genitori regalano pacchetti di follower ai figli

L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…

3 giorni ago

Amazon offre incredibili sconti sulle luci LED natalizie controllabili da app

Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…

3 giorni ago