Android%2C+come+pulire+cache+di+Tik+Tok+e+liberare+lo+spazio
codiciatecoit
/android-pulire-cache-tik-tok-liberare-spazio/amp/
Tecnologia

Android, come pulire cache di Tik Tok e liberare lo spazio

Pulire la cache e liberare spazio da TikTok su un dispositivo Android: farlo è facile perché c’è direttamente un’opzione che ti permette di farlo così da liberare il dispositivo che diventa poi più performante. Ecco come procedere

Come pulire cache TikTok su Android – CodiciAteco.it

Liberare spazio su un dispositivo Android è spesso una priorità, con tanti social e contenuti che finiscono per intasare il dispositivo tra accumuli vari – diretti e indiretti – giorno dopo giorno. Una delle caratteristiche di questi modelli di cellulari è la facile reperibilità sul mercato in larga scala, trovando modelli di tutti i tipi, partendo dal top di gamma in alto per formati ultra-performanti arrivando fin giù a strumenti comunque apprezzabili ma a prezzi popolari e – giocoforza – con dei limiti strutturali a lungo andare. Tuttavia un’adeguata pulizia e gestione può aiutare ad aumentare la longevità di tali smartphone, senza necessità di cambiarli a stretto giro come accade a molti.

Uno dei social che maggiormente ha un peso specifico nella nuova società e indubbiamente TikTok, e proprio da qui si potrebbe partire se si decida di fare un po’ di pulizia sul cellulare. All’interno della stessa app, infatti, è prevista un’opzione per la gestione della memoria attraverso la quale è possibile cancellare la cache per liberare appunto spazio prezioso e migliorare le prestazioni non solo della stessa applicazione ma anche in generale del dispositivo.

Come liberare spazio ad TikTok su uno smartphone Android

Come liberare spazio tramite TikTok su Android – CodiciAteo.it

La procedura è semplice: apri l’app TikTok e accedere al proprio profilo in basso a destra. Una volta giunto nella scheda profilo personale bisogna proseguire nell’icona delle tre linee orizzontali che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e bisogna pigiarci su per accedere al menù delle impostazioni dell’app. Qui vi sarà “Impostazioni e privacy” che porterà a una serie di voci varie relative alla propria esperienza sul social cinese.

Tra le varie sarà facilmente individuabile “Cache e Dati cellulare” che sarà utile appunto per ripulire nel possibile il dispositivo. “Libera spazio”, è la sottovoce su cui bisogna proseguire. C’è anche una voce aggiuntiva, “Pulisci”, che usufruendone anche aiuterà ad avere un dispositivo più leggero. Una volta fatte entrambe le cose, e l’app le farà praticamente da sola in maniera automatizzata ovviamente, è tutto fatto. E potrete ripartire a usufruire dei contenuti disponibili sull’app. Con un cellulare non come se fosse nuovo di zecca, perché non sarebbe vero, ma certamente più predisposto a ‘correre’ veloce senza bloccarsi.

Pasquale Edivaldo Cacciola

Recent Posts

Vuoi evitare che le bollette aumentino? Ecco cosa puoi fare

Per evitare spiacevoli sorprese è fondamentale adottare buone pratiche nell'utilizzo dei termosifoni Con l'arrivo del…

2 giorni ago

Hai ricevuto un’email dall’Agenzia delle Entrate per irregolarità fiscali? Potrebbe essere una truffa

Le email inviate ai contribuenti, che segnalano false notifiche di irregolarità fiscali, sono infatti solo…

7 giorni ago

Anche le monete imperfette possono valere tantissimo: tieni gli occhi aperti per questi errori di conio

Ci sono difetti che attirano l'attenzione dei collezionisti e fanno schizzare i prezzi alle stelle.…

7 giorni ago

Invalidi, presenta un solo documento e l’INPS ti darà più di 1200€ al mese

C'è un modo che non tutti conoscono per le persone con invalidità per ottenere dall'INPS…

1 mese ago

Cambio di residenza al datore di lavoro: perché è importante comunicarlo

Non avvertire il datore di lavoro sul proprio cambio di residenza può avere diversi rischi:…

1 mese ago

Arretrati NOIpA in arrivo a settembre, fino a 4.000€: per chi

Arretrati NoiPA in arrivo a settembre: quali sono le categorie di beneficiari che riceveranno fino…

1 mese ago