Pulire la cache e liberare spazio da TikTok su un dispositivo Android: farlo è facile perché c’è direttamente un’opzione che ti permette di farlo così da liberare il dispositivo che diventa poi più performante. Ecco come procedere
Liberare spazio su un dispositivo Android è spesso una priorità, con tanti social e contenuti che finiscono per intasare il dispositivo tra accumuli vari – diretti e indiretti – giorno dopo giorno. Una delle caratteristiche di questi modelli di cellulari è la facile reperibilità sul mercato in larga scala, trovando modelli di tutti i tipi, partendo dal top di gamma in alto per formati ultra-performanti arrivando fin giù a strumenti comunque apprezzabili ma a prezzi popolari e – giocoforza – con dei limiti strutturali a lungo andare. Tuttavia un’adeguata pulizia e gestione può aiutare ad aumentare la longevità di tali smartphone, senza necessità di cambiarli a stretto giro come accade a molti.
Uno dei social che maggiormente ha un peso specifico nella nuova società e indubbiamente TikTok, e proprio da qui si potrebbe partire se si decida di fare un po’ di pulizia sul cellulare. All’interno della stessa app, infatti, è prevista un’opzione per la gestione della memoria attraverso la quale è possibile cancellare la cache per liberare appunto spazio prezioso e migliorare le prestazioni non solo della stessa applicazione ma anche in generale del dispositivo.
La procedura è semplice: apri l’app TikTok e accedere al proprio profilo in basso a destra. Una volta giunto nella scheda profilo personale bisogna proseguire nell’icona delle tre linee orizzontali che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e bisogna pigiarci su per accedere al menù delle impostazioni dell’app. Qui vi sarà “Impostazioni e privacy” che porterà a una serie di voci varie relative alla propria esperienza sul social cinese.
Tra le varie sarà facilmente individuabile “Cache e Dati cellulare” che sarà utile appunto per ripulire nel possibile il dispositivo. “Libera spazio”, è la sottovoce su cui bisogna proseguire. C’è anche una voce aggiuntiva, “Pulisci”, che usufruendone anche aiuterà ad avere un dispositivo più leggero. Una volta fatte entrambe le cose, e l’app le farà praticamente da sola in maniera automatizzata ovviamente, è tutto fatto. E potrete ripartire a usufruire dei contenuti disponibili sull’app. Con un cellulare non come se fosse nuovo di zecca, perché non sarebbe vero, ma certamente più predisposto a ‘correre’ veloce senza bloccarsi.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…