Arriva una ulteriore novità per Whatsapp, che non smette di cercare la via dell’innovazione: andiamo a vedere cosa cambierà per gli utenti.
Nel mondo moderno, è del tutto innegabile che i nostri smartphone abbiano un ruolo tanto centrale quanto importante. Con la possibilità di avere sempre una connessione ad internet a portata di mano, si può essere costantemente in contatto con i nostri amici, la nostra famiglia o anche con il mondo del lavoro. In tal senso tutto, o quasi, passa inevitabilmente per i social network, il vero elemento caratterizzante le più recenti generazioni. Tra questi, merita certamente una menzione particolare Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea che praticamente tutti usiamo in ogni momento della nostra giornata per tenere vivi i contatti.
Sono tante le applicazioni che offrono servizi del tutto analoghi, ma nessuno fino a questo momento, neanche Telegram, è riuscita ad avere la diffusione che vanta, invece, il colosso in questione. I motivi sono tanti, anche se su tutti c’è la questione che ormai è diventato talmente grande da non aver neanche più bisogno di lanciare le tendenze. Con attenzione, infatti, può semplicemente limitarsi ad introdurre le novità che gli altri lanciano sul mercato ed offrirle ai propri utenti. Come fatto, ad esempio, con le storie introdotte prima da Snapchat e poi da Instagram, per poi finire, per l’appunto, con Whatsapp.
La questione relativa ai download su Whatsapp è un tema sempre estremamente centrale per le persone, dal momento che non è proprio qualcosa di semplicissimo. In ogni chat, infatti, soprattutto in quelle sulle quali trascorriamo più tempo, passano davvero tantissimi file. Per liberare spazio di archiviazione per così dire serve, di tanto in tanto, cancellare alcuni file archiviati. In tal senso, Whatsapp è pronto ad offrire una soluzione molto più comoda ai propri utenti.
Adesso, infatti, si possono cancellare o tutti i file scaricati oppure, in alternativa, selezionare uno a uno quello che intendiamo cancellare. Adesso, invece, sta per arrivare una significativa novità. Sarà possibile, infatti, cancellare tutti i file appartenenti ad una determinata categoria. Come per esempio cancellare tutti i video o tutte le immagini. Può essere una soluzione estremamente interessante soprattutto per coloro che si trovano in gruppi in cui piovono foto, meme et similia. Le novità su Whatsapp stanno fioccando ed ora arriva anche questa qui illustrata.
Al momento non c’è ancora una data in cui questa funzione sarà definitivamente disponibile. Quel che è certo, però, è che è in arrivo e pare che allo stato attuale delle cose sia in fase di test. Insomma, c’è solo da pazientare un po’ e da aspettare quanto questa soluzione potrà essere utile per tutti quanti noi.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…