Tecnologia

Ancora novità Whatsapp: riguarda i download

Arriva una ulteriore novità per Whatsapp, che non smette di cercare la via dell’innovazione: andiamo a vedere cosa cambierà per gli utenti.

Novità importante su Whatsapp relativa ai download: ecco che cosa sta per cambiare (Codiciateco.it)

Nel mondo moderno, è del tutto innegabile che i nostri smartphone abbiano un ruolo tanto centrale quanto importante. Con la possibilità di avere sempre una connessione ad internet a portata di mano, si può essere costantemente in contatto con i nostri amici, la nostra famiglia o anche con il mondo del lavoro. In tal senso tutto, o quasi, passa inevitabilmente per i social network, il vero elemento caratterizzante le più recenti generazioni. Tra questi, merita certamente una menzione particolare Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea che praticamente tutti usiamo in ogni momento della nostra giornata per tenere vivi i contatti.

Sono tante le applicazioni che offrono servizi del tutto analoghi, ma nessuno fino a questo momento, neanche Telegram, è riuscita ad avere la diffusione che vanta, invece, il colosso in questione. I motivi sono tanti, anche se su tutti c’è la questione che ormai è diventato talmente grande da non aver neanche più bisogno di lanciare le tendenze. Con attenzione, infatti, può semplicemente limitarsi ad introdurre le novità che gli altri lanciano sul mercato ed offrirle ai propri utenti. Come fatto, ad esempio, con le storie introdotte prima da Snapchat e poi da Instagram, per poi finire, per l’appunto, con Whatsapp.

Whatsapp, altre novità in arrivo: riguardano i download

Whatsapp, in arrivo una importante novità per i nostri download: sarà tutto molto più comodo (Codiciateco.it)

La questione relativa ai download su Whatsapp è un tema sempre estremamente centrale per le persone, dal momento che non è proprio qualcosa di semplicissimo. In ogni chat, infatti, soprattutto in quelle sulle quali trascorriamo più tempo, passano davvero tantissimi file. Per liberare spazio di archiviazione per così dire serve, di tanto in tanto, cancellare alcuni file archiviati. In tal senso, Whatsapp è pronto ad offrire una soluzione molto più comoda ai propri utenti.

Adesso, infatti, si possono cancellare o tutti i file scaricati oppure, in alternativa, selezionare uno a uno quello che intendiamo cancellare. Adesso, invece, sta per arrivare una significativa novità. Sarà possibile, infatti, cancellare tutti i file appartenenti ad una determinata categoria. Come per esempio cancellare tutti i video o tutte le immagini. Può essere una soluzione estremamente interessante soprattutto per coloro che si trovano in gruppi in cui piovono foto, meme et similia. Le novità su Whatsapp stanno fioccando ed ora arriva anche questa qui illustrata.

Novità download Whatsapp: quando arriverà

Al momento non c’è ancora una data in cui questa funzione sarà definitivamente disponibile. Quel che è certo, però, è che è in arrivo e pare che allo stato attuale delle cose sia in fase di test. Insomma, c’è solo da pazientare un po’ e da aspettare quanto questa soluzione potrà essere utile per tutti quanti noi.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago