Tecnologia

Ancora novità Whatsapp: cosa potremo fare dalle prossime settimane

Whatsapp non smette di stupire e di innovarsi ed in tal senso è in arrivo una novità sorprendente: ecco cosa si potrà fare dalle prossime settimane.

Whatsapp, in arrivo delle altre grosse novità: ecco di che cosa si tratta e che cosa cambia (Codiciateco.it)

Il mondo degli smartphone sta diventando sempre di più centrale nelle nostre vite, dal momento che grazie a questi strumenti abbiamo sempre una finestra aperta sul mondo. Le possibilità che ci vengono offerte in tal senso sono tantissime, a partire dall’opportunità di pagare con le modalità contactless fino ad arrivare, ovviamente, in maniera molto più scontata, allo scambiarsi messaggi in maniera praticamente istantanea. Le soluzioni sono davvero tantissime e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra tutti, però, merita certamente una menzione particolare Whatsapp, che è un colosso autentico da questo punto di vista.

La sua grande forza sta nella capacità di cercare sempre di anticipare la concorrenza dal punto di vista dell’innovazione, oltre ad offrire un servizio trasparente, chiaro, semplice da usare e che è super affidabile. Anche laddove, però, arriva in ritardo rispetto ad un nuovo prodotto da inserire nella sua proposta, la sua grandezza è tale che finisce per inserire l’innovazione in questione in ritardo riuscendo comunque a non perdere utenti. In tal senso, sono in arrivo delle importanti novità che saranno a disposizione di tutti già a partire dalle prossime settimane. Andiamo a vedere di che si tratta.

Whatsapp, in arrivo delle importanti novità: scopriamo di che si tratta

Whatsapp, in arrivo delle importanti novità già dalle prossime settimane (Codiciateco.it)

La prima e principale novità in arrivo è che dalle prossime settimane sarà inserita, sia sui dispositivi Apple che Android, la modalità “Oscura più scura“. Si tratta di uno strumento che rende meno evidenti, per così dire, i colori dell’applicazione in questione ed è l’ideale in situazioni in cui potrebbe essere un fastidio per gli altri una luminosità eccessiva, come al cinema, oppure quando si è a casa di sera, al buio. Ti mette, infatti, nelle condizioni di non stressare gli occhi in condizioni di scarsa visibilità.

Inoltre viene arricchita di 35 colori ulteriori la tavolozza dei colori, anche se resta dominante ovviamente il verde, colore ormai indissolubile per questo marchio. L’obiettivo, dopo anni in cui sono state aggiunte nuove funzioni, è quello di rendere più innovativo anche il design. Alcune novità del passato non sempre hanno convinto pienamente gli utenti. Stavolta si ha la sensazione che sarà qualcosa di estremamente gradito per tante persone.

Whatsapp, altre novità in arrivo

Inoltre, su Android sarà ora disponibile qualcosa già presente su Apple. Ci sarà infatti una barra di navigazione inferiore per trovare facilmente quello che si cerca all’interno dell’applicazione. Su Apple, invece, sarà più facile con una apposita funzione inviare le foto.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

3 mesi ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

3 mesi ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

3 mesi ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

3 mesi ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

3 mesi ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

3 mesi ago