Attenzione alla nuova frontiera della truffa: parte tutto da una banconota da 50 euro trovata sull’auto, è incredibile cosa accade in seguito.
Nel 2024, con la tecnologia che avanza e che risulta difficile da seguire e con il tasso di disoccupazione che sembra crescere senza apparente soluzione di continuità, risulta essere sempre difficile stare adeguatamente in guardia. Le truffe, in tal senso, sono sempre dietro l’angolo ed emergono sempre nuove modalità di ingannare il prossimo, sempre più sofisticate ed elaborate. E per questo motivo difficili da scoprire prima del tempo. Chiaramente questo discorso riguarda certamente le persone più anziane, per le quali ormai rappresenta un timore anche restare in casa da soli. Ma anche le persone appartenenti alle ultime generazioni, dal momento che, come detto, sono sempre più articolate.
Nel caso qui preso in questione questa nuova forma di truffa ha davvero del clamoroso. E l’esca, per così dire, che viene lanciata è una banconota da 50 euro trovata sulla propria auto. E quanto avviene dopo per condurre poi in porto questa truffa ha davvero del clamoroso e non può non far mettere le mani nei capelli. Soprattutto in chi per lavoro o per altri motivi è molto esposto a situazioni di stress in cui risulta sempre molto difficile tenere alta la concentrazione e non concedersi nessuna leggerezza o distrazione. Vediamo nel dettaglio come è strutturata la truffa in questione.
Il caso in questione è davvero incredibile e vede come protagonisti i ladri d’auto, che tornano dunque a far parlare di sé per una nuova modalità di inganno. Tutto parte, come detto, da una banconota da 50 euro messa sotto il tergicristallo di un veicolo fermo. I ladri si appostano lì ed aspettano che arrivi il proprietario del veicolo che, molto spesso, complice la frenesia della vita, entra subito in macchina e mette in moto. E qui scatta il tranello.
A questo punto, infatti, la persona entrata in macchina non può non notare la banconota collocata vicino al proprio vetro ed istintivamente scende dal veicolo anche solo per curiosità. Qui entrano in gioco i ladri che, approfittando del fatto che il veicolo è probabilmente con le chiavi già inserite e che il proprietario è fuori dall’auto, entrano per rubarla. Un inganno che lascia davvero senza parole ma che sta diventando sempre più diffuso. Una truffa che si aggiunge a quella del presunto SMS di DHL.
Si tratta di un fenomeno che in Francia è già diventato virale, come si suol dire e come spiega BFMTV molto spesso la banconota, per giunta, è anche falsa. Si tratta di un inganno che viene perpetrato soprattutto ai giovani ed alle persone anziane, che hanno anche meno lucidità nel reagire nel momento in cui i malviventi si palesano.
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…