Tecnologia

Anche se ce l’hai da anni forse non conosci questi 7 trucchi iPhone

Anche se sei un amante dell’iPhone, forse non conosci queste opzioni: i trucchetti che potrebbero rendere la tua esperienza ancora più unica.

iPhone, alcune funzioni che in pochi conoscono (Codiciateco.it)

Non tutti conoscono al meglio il proprio smartphone e questo non possiamo negarlo. Il più delle volte, infatti, si finisce per svolgere sempre le stesse mansioni, ma in realtà esistono delle funzioni veramente utili che ci permettono di vivere ulteriori esperienze.

Nello specifico, oggi ci occuperemo di quelle disponibili su iPhone che pochissimi conoscono, ma che possono rivelarsi veramente utili. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e soprattutto come utilizzarle? In questo articolo ve ne mostreremo sette e siamo sicuri una volta provate non ne potrete più fare a meno, non resta che cominciare.

Utilizza al meglio il tuo iPhone, tutte le opzioni

iPhone, alcune funzioni molto utili (Codiciateco.it)

Impossibile, ormai vivere senza smartphone. Lo portiamo sempre con noi, ma il più delle volte si finisce per non conoscerlo benissimo e questo inevitabilmente ci porta a perdere delle importanti funzioni che in realtà potrebbero essere utili nel quotidiano.

Per intenderci, molti sono abituati ad utilizzare il proprio cellulare per scambiarsi messaggi, effettuare chiamate oppure per trascorrere del tempo sui social, ma non possiamo negarlo la tecnologia ogni giorno fa passi da gigante mettendoci a disposizione diverse opzioni che si rivelano veramente inaspettate. Oggi nel dettaglio andremo a vederne sette che riguardano proprio l’iPhone per cui di recente è arrivata una novità relativa al Maps.

Le opzioni disponibili su iPhone

Non tutti sanno che chi ha un iPhone può aumentare la dimensione del carattere, in questo modo leggere diventerà una bellissima esperienza, possiamo se ne abbiamo voglia anche ridurlo. Inoltre, un’altra utilissima opzione è quella di attivare i sottotitoli qualora ce ne fosse l’esigenza. Se, invece, abbiamo a cuore la nostra privacy, ma siamo costretti a prestare il cellulare, sappiate che sarà possibile attivare l’opzione che consentirà solo di stare su un app, ovvero quella necessaria. Inoltre, possiamo migliorare anche la sicurezza del Face ID, in questo modo si potrà stare maggiormente tranquilli. Non dimentichiamo poi che è possibile anche migliorare i controlli di navigazione sullo schermo. In questo modo tutto quello che ci tornerà utile lo si troverà in men che non si dica.

Si può anche creare una voce sintetizzata, pratica se non si ha la possibilità in un determinato momento di parlare. L’iPhone, infine, può essere utilizzato come telecomando, nello specifico si potranno controllare altri dispositivi Apple, ma a patto che siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. Queste opzioni potrebbero fare la differenza, dunque, perché non provarle?

Paola Saija

Recent Posts

Assegno postdatato, occhio al dettaglio: quando è possibile emetterlo e cosa non fare per non incorrere in sanzioni

L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…

1 mese ago

Puoi avere diritto a 1500 euro al mese se soddisfi questi requisiti: sembra un sogno ma è realtà

L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…

1 mese ago

Ferrovie dello Stato cerca personale a tempo indeterminato: le figure più richieste

Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…

1 mese ago

Meta, annunciato lo Stop: la scelta (estrema) di Mark Zuckerberg

La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…

1 mese ago

Ti chiamano e riattaccano? Adesso Basta! Così ti proteggi (per sempre) dalle truffe

Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…

1 mese ago

Novità bollette, queste puoi anche non pagarle nel 2025: la notizia che tutti aspettavano

Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…

1 mese ago