Prime Video trasmetterà le partite di Champions? Scopriamo quali sono le ultimissime in merito a questa situazione che sta facendo discutere da giorni.
Ora è il turno di Euro 2024 ma la programmazione per la prossima stagione (e non solo) è già ampiamente organizzata. In attesa di conoscere il prossimo calendario della Serie A, ora ci si concentra sull’ultimo turno dei gironi e sulla successiva fase ad eliminazione diretta, prima del riposo di un mese e del ritorno in grande stile dei campionati e delle coppe. Mai come quest’anno il calcio italiano ha ottenuto enormi riconoscimenti nel ‘vecchio continente’, poiché potrà vantare 5 squadre in Champions League, 2 in Europa League e 1 in Conference.
Tanto calcio europeo in un’annata che si annuncia ricchissima e colma di contenuti, poiché il calendario è assolutamente intasatissimo. E con esso, il programma delle partite in tv subirà delle variazioni non indifferenti. Ad oggi sappiamo che i diritti esclusivi per le coppe europee sono passati a Sky, che avrà l’intera esclusiva su Champions League, Europa League e Conference League. Sky ha deciso che non trasmetterà alcuna gara in chiaro, auspicando un massiccio numero di abbonamenti da parte degli utenti, ‘costretti’ a fare ciò per vedere tutto il miglior calcio d’Europa.
L’unico vero concorrente resta Amazon Prime Video, che continuerà a trasmettere la partita più interessante del mercoledì in esclusiva. Con il nuovo format, Sky ha deciso di puntare tutte le proprie fiches sulla trasmissione delle gare a pagamento, un modo per rientrare nei 660 milioni spesi per ottenere la quasi totale esclusività. Da sottolineare la scelta di non mandare più in chiaro le partite in chiaro delle italiane impegnate di Europa e Conference League, che solitamente accadeva su Tv8.
Rispetto al passato, in coincidenza con il nuovo format che ha rivoluzionato la Champions League, le partite da giocare – e dunque da trasmettere – saranno del 47% in più, dunque si tratta di un giro d’affari davvero notevole che inevitabilmente determinerà spese differenti.
Come riportato da ‘calcioefinanzia.it’, dunque, Prime Video rimane l’unica alternativa che ha conservato questa mini esclusività sulle poche partite alle quali avrà accesso. L’emittente streaming trasmetterà le 18 migliori partite del mercoledì della UEFA Champions League che riguarderanno una squadra italiana, più la finale della Supercoppa Europea che quest’anno vedrà coinvolta l’Atalanta (vincitrice dell’Europa League) al cospetto dei campioni d’Europa del Real Madrid di Kylian Mbappé, recentemente passato alla corte di Ancelotti. La scelta di premiare il percorso delle italiane si porterà avanti sino all’eventuale qualificazione fino alle semifinali.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…