Via libera ai nuovi ingressi in ANAS: sono aperte le opportunità di carriera per amministrativi cantonieri o ingegneri. Conosciamo i dettagli per le assunzioni.
Membro di un certo prestigio del Gruppo Ferrovie dello Stato da ormai sei anni, Anas vanta quasi un secolo di esperienza nel settore della progettazione e manutenzione delle infrastrutture stradali e ferroviarie in Italia. Conta 18 centri operativi in tutto il territorio nazionale e oltre 1000 veicoli che lavorano con tecnologia satellitare, allo scopo di monitorare costantemente le condizioni delle infrastrutture e poter garantire sicurezza ed efficienza nei sistemi di trasporto.
Ad oggi, la società vanta oltre 7000 collaboratori e non smette di cercare nuovi talenti da inserire all’interno del team. Vediamo quali figure professionali sono attualmente richieste, come inviare la candidatura e quali requisiti vanno rispettati.
Al momento, Anas sta ricercando talenti da assumere come:
Chi vuole candidarsi come Addetto all’Organizzazione e Processi, Supporto Tecnico e Amministrativo, deve essere iscritto alle categorie protette (L. 68/99, art. 1). Per ogni posizione sopra elencata, è offerto un contratto a tempo indeterminato: parliamo, dunque, di un’opportunità eccellente tanto per ottenere una stabilità economica quanto per crescere professionalmente e costruirsi una carriera. E’ possibile procedere con l’invio della candidatura tramite la pagina dedicata Lavora con noi sul sito web ufficiale di Anas.
Nello specifico per la regione Lazio, Anas è anche alla ricerca di trenta cantonieri che si dedichino ad attività di manutenzione e pronto intervento. In quanto ai requisiti, è necessario possedere il diploma, avere un’età tra i 18 e i 29 anni (o qualsiasi età se beneficiari di cassa integrazione), essere fisicamente idonei e possedere almeno la patente B. Per questo ruolo, viene offerto un contratto di apprendistato della durata di 24 mesi. A proposito di cantieri, è possibile candidarsi come assistenti ai lavori anche per la stessa Ferrovie dello Stato.
L'assegno postdatato rappresenta uno strumento di pagamento che, sebbene legale, può portare con sé una…
L’Ape Sociale rappresenta una misura di sostegno fondamentale per i lavoratori italiani che si trovano…
Il mondo del lavoro è uno di quelli che, al momento, è più in difficoltà…
La nuova politica di Meta rappresenta una scommessa sulla libertà di espressione a scapito della…
Negli ultimi anni, le truffe telefoniche hanno raggiunto livelli preoccupanti, creando un clima di ansia…
Le ultime novità offrono una boccata d'aria ai consumatori, soprattutto in un periodo in cui…