Ami il make-up e i profumi? Questo è il lavoro dei tuoi sogni: Sephora assume in tutta Italia

Sephora è alla ricerca di nuovo personale. Scopriamo quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Sephora è una nota catena di profumerie, nata in Francia nel 1969 e acquisita da LVMH (Louis Vuitton and Moet Hennessy) nel 1997.

lavorare con sephora
Nuove offerte di lavoro presso il gruppo Sephora (codiciateco.it)

L’azienda è leader nel settore della cosmetica, per la vasta quantità di prodotti offerti (circa 17 mila), tra profumi, make up, articoli per la cura dei capelli e della pelle. Attualmente ha circa 2.500 punti vendita in 27 Paesi e un totale di quasi 40 mila dipendenti.

Sephora è intenzionata ad assumere nuovo personale in Italia nei punti vendita e negli ambiti amministrazione e finanza, marketing e digital, risorse umane, logistica, sistemi informativi. Le offerte di lavoro sono rivolte sia a laureati sia a diplomati, anche senza pregressa esperienza, e sono dirette alla stipula di contratti a tempo determinato e indeterminato o di stage. In particolare, le figure professionali richieste sono le seguenti:

  • beauty advisor (addetto alle vendite). Dovranno lavorare a stretto contatto con il pubblico, consigliando i prodotti e i servizi disponibili presso in punti vendita o lo store online;
  • store manager. Possono partecipare alla selezione sia diplomati sia laureati, con almeno 5 anni di esperienza e un’ottima conoscenza della lingua inglese e del francese, e dotati di ottima capacità organizzativa;
  • specialist. Per ricoprire tale incarico è necessario avere già esperienza nel settore e una specializzazione in ambiti Retail multinazionali.

Sephora, poi, accoglie candidature spontanee per le seguenti posizioni:

  • responsabili di reparto, con pregressa esperienza di vendita e capacità di coordinare un team di lavoro;
  • responsabile di punto vendita, in grado di gestire il personale.

Opportunità lavorative Sephora: come candidarsi

Lavorare con Sephora è un’opportunità imperdibile, perché consente di entrare a far parte di una community particolarmente sensibile verso le esigenze del cliente e dei lavoratori, incentivando lo sviluppo dei talenti e favorendone la crescita professionale.

punti vendita sephora
Come scoprire le posizioni aperte per lavorare con Sephora? Foto Twitter (codiciateco.it)

L’azienda offre formazione, sviluppo e avanzamento ai dipendenti, rendendo l’ambiente lavorativo dinamico e piacevole. Allo stesso tempo, tuttavia, sono richieste specifiche conoscenze tecniche e determinate capacità comportamentali. Ciò che conta per lavorare nel gruppo Sephora è la personalità. Saranno, dunque, privilegiati tutti coloro dotati di creatività, spirito di iniziativa, passione e accortezza per le esigenze del cliente.

L’azienda mette a disposizione degli interessati specifici percorsi formativi, sia nei negozi sia in sede, e corsi per i consulenti di bellezza e manager, con personale esperto. A tal fine, esiste un vero e proprio campus, la Sephora University, situata a Parigi, Shanghai e San Francisco.

Tutti gli interessati a lavorare con il gruppo devono candidarsi tramite la pagine web ufficiale, accedendo alla sezione “Sephora Lavora con noi, riservata alle carriere a alle selezioni, nella quale vengono specificate le posizioni aperte, sia in Italia sia all’Estero. Dopo aver ricercato gli annunci, basterà inserire il proprio curriculum vitae e attendere di essere ricontattati dai recruiters.

Gestione cookie