Stai aspettando ancora il tuo pacco Amazon? Niente paura: in caso di ritardo di consegna puoi essere rimborsato.
Che Amazon abbia cambiato nel profondo il modo in cui acquistiamo e intendiamo lo shopping è indubbio. Anzi, possiamo dire come il colosso messo in piedi da Jeff Bezos abbia fatto da apripista per tanti altri servizi di e-commerce che ora sono diventati pressoché fondamentali.
Se c’è chi, infatti, non rinuncia al piacere degli acquisti di persona così da poter valutare e toccare con mano prima dell’acquisto il prodotto oggetto del desiderio, c’è chi invece ormai si affida solo ed esclusivamente agli e-commerce e principalmente per comodità.
Specialmente se si lavora tutto il giorno fuori casa, l’idea di fare la coda per strada, trovare parcheggio al centro commerciale dopo 20 minuti abbondanti per poi girare come una trottola per negozi non alletta più di tanto quando è possibile fare questo e ben altro con un semplice click divenuto pressoché essenziale durante il lockdown.
Proprio perché la vita si era fermata ed era impossibile uscire da casa se non per comprare beni di prima necessità al supermercato, l’unico modo per restare in contatto col mondo e far parte di un mondo estraneo è stato proprio tramite gli acquisti online che molti poi non hanno abbandonato una volta tornati alla normalità.
Non è sempre rose e fiori però. Capita, infatti, che a volte – e maggior ragione ora che la domanda ha superato abbondantemente l’offerta – i pacchi ritardino. Da questo punto di vista sia Amazon che tutti gli altri servizi di e-commerce fanno un lavoro certosino, tant’è che è possibile tracciare il proprio ordine per essere sempre aggiornati sullo stato della spedizione.
Tuttavia, soprattutto se gli ordini da smaltire sono davvero tantissimi (e ora che il Natale si avvicina gli acquisti così come le richieste schizzeranno alle stelle), i ritardi sono sempre in agguato causando anche non poca ansia. Nella maggior parte dei casi, infatti, si entra all’interno di un loop di apprensione che sfocia nell’ossessione difficile da spezzare.
Lo sapevi però che è possibile richiedere un rimborso nel caso in cui il pacco sia in ritardo e non arriverà quindi entro la data prestabilita? Tutto quello che devi fare è entrare sull’App o sul sito di Amazon, entrare sulla sezione “i miei ordini” e cliccare sull’ordine in ritardo. Dopo aver cliccato, si aprirà un piccolo menu: clicca sulla voce “problema con l’ordine” e seleziona il motivo per cui stai richiedendo il rimborso. Ora non ti resta che cliccare sulla voce “rimborso” così da sceglie inoltre se essere rimborsato direttamente sulla carta ricevere una ricarica sul saldo di Amazon. Clicca quindi su “invia” ed ecco il tuo rimborso!
Le dichiarazioni del ministro Valditara sulla violenza di genere e l'immigrazione scatenano polemiche, evidenziando la…
Amazon anticipa il Black Friday con sconti imperdibili, tra cui la Smart TV Samsung UE55DU7190UXZT…
La dirigente scolastica Tina G. denuncia il preoccupante fenomeno delle foto alle targhe dei docenti,…
Scopri tre monitor 4K ideali per il gaming: l'ASUS ROG Strix XG27UCS per prestazioni premium,…
L'ossessione per i social media e lo "sharenting" sollevano preoccupazioni sulla salute mentale dei giovani,…
Scopri l'offerta di Amazon per un kit di luci LED controllabili tramite app a soli…