Stai aspettando ancora il tuo pacco Amazon? Niente paura: in caso di ritardo di consegna puoi essere rimborsato.
Che Amazon abbia cambiato nel profondo il modo in cui acquistiamo e intendiamo lo shopping รจ indubbio. Anzi, possiamo dire come il colosso messo in piedi da Jeff Bezos abbia fatto da apripista per tanti altri servizi di e-commerce che ora sono diventati pressochรฉ fondamentali.
Se c’รจ chi, infatti, non rinuncia al piacere degli acquisti di persona cosรฌ da poter valutare e toccare con mano prima dell’acquisto il prodotto oggetto del desiderio, c’รจ chi invece ormai si affida solo ed esclusivamente agli e-commerce e principalmente per comoditร .
Specialmente se si lavora tutto il giorno fuori casa, l’idea di fare la coda per strada, trovare parcheggio al centro commerciale dopo 20 minuti abbondanti per poi girare come una trottola per negozi non alletta piรน di tanto quando รจ possibile fare questo e ben altro con un semplice click divenuto pressochรฉ essenziale durante il lockdown.
Proprio perchรฉ la vita si era fermata ed era impossibile uscire da casa se non per comprare beni di prima necessitร al supermercato, l’unico modo per restare in contatto col mondo e far parte di un mondo estraneo รจ stato proprio tramite gli acquisti online che molti poi non hanno abbandonato una volta tornati alla normalitร .
Ritardo pacco Amazon: ecco come fare per ottenere il rimborso
Non รจ sempre rose e fiori perรฒ. Capita, infatti, che a volte – e maggior ragione ora che la domanda ha superato abbondantemente l’offerta – i pacchi ritardino. Da questo punto di vista sia Amazon che tutti gli altri servizi di e-commerce fanno un lavoro certosino, tant’รจ che รจ possibile tracciare il proprio ordine per essere sempre aggiornati sullo stato della spedizione.
Tuttavia, soprattutto se gli ordini da smaltire sono davvero tantissimi (e ora che il Natale si avvicina gli acquisti cosรฌ come le richieste schizzeranno alle stelle), i ritardi sono sempre in agguato causando anche non poca ansia. Nella maggior parte dei casi, infatti, si entra all’interno di un loop di apprensione che sfocia nell’ossessione difficile da spezzare.
Lo sapevi perรฒ che รจ possibile richiedere un rimborso nel caso in cui il pacco sia in ritardo e non arriverร quindi entro la data prestabilita? Tutto quello che devi fare รจ entrare sullโApp o sul sito di Amazon, entrare sulla sezione “i miei ordini” e cliccare sullโordine in ritardo. Dopo aver cliccato, si aprirร un piccolo menu: clicca sulla voce “problema con lโordine” e seleziona il motivo per cui stai richiedendo il rimborso. Ora non ti resta che cliccare sulla voceย โrimborsoโ cosรฌ da sceglie inoltre se essere rimborsato direttamente sulla carta ricevere una ricarica sul saldo di Amazon. Clicca quindi su โinviaโ ed ecco il tuo rimborso!