Amazon, cosa accade se acquisti a rate con Cofidis e poi fai il reso

Su Amazon è sempre più diffusa l’opzione di acquistare un prodotto a rate con Cofidis, ma cosa succede poi se si fa il reso? Scopriamolo

pacco Amazon
Reso Amazon, cosa succede se hai comprato con Cofidis? – CodiciAteco.it

Negli ultimi anni il panorama dell’e-commerce ha registrato una crescita esponenziale e per certi aspetti inarrestabile, con Amazon che in particolare detiene la corona di re indiscusso a livello mondiale e senza paragoni sebbene qualcuno nel frattempo ci stia timidamente provando. In un’epoca in cui comodità e accessibilità guidano le scelte dei consumatori, Amazon ha recentemente introdotto una novità in collaborazione con Cofidis considerando anche le difficoltà economiche di questo periodo storico: ovvero la possibilità, ai clienti storici e quindi la cui affidabilità è indirettamente garantita, di acquistare prodotti a rate. 

Tale collaborazione ha rappresentato un’ulteriore svolta per gli acquirenti di tutto il mondo, i quali ora potranno avere non solo ciò desiderano direttamente a casa senza dover nemmeno entrare in negozio risparmiando così tempo e fatica ma in più anche rateizzando la spesa. Il che ha portato, facilmente e inevitabilmente, ad acquistare anche prodotti decisamente più impegnativi un tempo anche impensabili. Ma se l’impatto sul bilancio mensile personale è minore, è chiaro che l’appetito vien mangiando.

Amazon e l’opportunità di pagare a rate

amazon e cofidis
Come pagare a rate con Amazon – CodiciAteco.it

Tale opportunità, inoltre, si è rivelata una novità importante in generale sul piano finanziario mondiale. Fino a poco tempo fa l’acquisto a rate era del resto associato a transazioni più complesse e a un processo burocratico più lungo. Non tutti potevano avervi facilmente accesso. Amazon invece, con la sua mossa strategica, ha abbattuto queste barriere, rendendo l’esperienza di shopping online ancora più accessibile, democratica e prospettica. 

Basta avere solo uno storico con Amazon per potervi aderire, avere un numero determinato di acquisti fatti in precedenza dall’iscrizione. L’integrazione con Cofidis consente una rapida valutazione del credito, garantendo una risposta tempestiva e consentendo ai clienti di prendere decisioni informate sulla rateizzazione del loro acquisto. Tale modalità di pagamento non solo ha attratto i clienti che fino a quel momento non avevano una certa intimità e frequenza con l’azienda, ma ha reso anche più forte il legame con chi invece era già un fedelissimo.

Amazon-Cofidis, cosa succede se fai reso di un prodotto

Ma molti a questo punto si pongono un interrogativo: cosa succede se si acquista un prodotto su Amazon a rate e si fa poi il reso? Il regolamento Amazon è chiaro: se procedi con la restituzione di un ordine così acquistato,  Cofidis annullerà il piano di rimborso associato a tale acquisto e rimborserà tutto il credito nel frattempo già versato utilizzando il conto corrente associato al CreditLine.

Il processo di rimborso sarà avviato entro sette giorni lavorativi dalla ricezione e dall’elaborazione della richiesta di reso. Ovviamente la pratica sarà annullata assicurando che non vi siano ulteriori addebiti o pianificazioni di pagamento all’acquisto restituito. Quindi non solo una grande opportunità per gli acquirenti ma anche un’importante tutela in tutto e per tutto, senza pagare penali o costi aggiuntivi. E’ importante sapere però che CreditLine di Cofidis è aperta a una vasta gamma di articoli ma non su tutti e questa agevolazione finanziaria è applicabile a ordini con un importo totale compreso tra 100 e 1.500 euro massimo.

Gestione cookie