Amazon Prime Video e la pubblicità, c’è un modo per tornare indietro: quanto costa

E’ stata una doccia fredda per molti l’introduzione della pubblicità da parte di Amazon Prime Video: scopriamo quanto costa tornare indietro.

Prime video
Amazon Prime Video, scopriamo come tornare indietro e togliere la pubblicità (Codiciateco.it)

Tra le piattaforme di streaming online, non si può non riconoscere una posizione a dir poco di prestigio a Prime Video. La sua fortuna, ovviamente oltre ad una serie di titoli davvero impressionante ed anche di produzione proprie di primo livello, sta nella straordinaria qualità offerta. Anche per eventi in diretta e non solo per film o serie TV. Un sistema del genere, come è del tutto inevitabile quando si parla di un colosso del genere, non può non cercare sempre l’innovazione ed il progresso. Ed in tal senso tutti quelli che usufruiscono dei servizi streaming di Amazon avranno notato una novità notevole.

Le trasmissioni, infatti, di tanto in tanto vengono interrotte dalla pubblicità. L’annuncio in tal senso era partito da Jeff Bezos in persona, che nei mesi scorsi aveva spiegato che si trattava di un qualcosa a cui il colosso era già al lavoro da tempo. Ed ora questo annuncio è stato trasformato in realtà. Le interruzioni pubblicitarie, in tal senso, sono diventate un fattore anche nel mondo dello streaming, dal momento che anche Prime ora si è allineato, per così dire, a questa novità introdotta qualche tempo fa da Netflix. C’è, però, un modo per tornare indietro. Ecco di che cosa si tratta e quanto costa.

Amazon Prime Video senza pubblicità: costi e dettagli

Bambino guarda la TV
Costi e dettagli per tornare ad usufruire di Amazon Prime Video senza interruzioni pubblicitarie (Codiciateco.it)

Esiste un metodo per usufruire dei servizi di Amazon Prime Video senza pubblicità. E questa è la notizia positiva. Ma ce n’è anche, come sempre in questi casi, una negativa. Vale a dire che per tornare indietro è necessario pagare un sovrapprezzo. L’aumento, in tal senso, è pari a 1,99 euro al mese. Si è trattato di una soluzione a cui il colosso in questione ha pensato per aumentare i ricavi lasciando però inalterato il costo dell’abbonamento.

Che, di conseguenza, resta fermo a 49,90 all’anno oppure, in alternativa, a 4,99 al mese. Presta bene attenzione ad un aspetto però. Se, per esempio, stai guardando un evento in diretta TV come può essere una gara di UEFA Champions League, pagare il sovrapprezzo non ti priverà della visione degli spot che saranno trasmessi. Questa aggiunta riguarda solo le interruzioni pubblicitarie mentre guardi film o serie tv. Tutto questo mentre Amazon continua a crescere, aprendo nuove sedi ed offrendo nuove possibilità lavorative.

Amazon prime, cosa offre

Oltre all’accesso a Prime Video, abbonarsi ad Amazon spalancare le porte anche a tanti altri servizi. Si parte dalla possibilità di ricevere le consegne a casa in 24 ore e si arriva ad Amazon Music, che offre più di 100 milioni di soluzioni da ascoltare tra brani e podcast.

Gestione cookie